Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Inzaghi alla vigilia di Cittadella-Reggina: “Al Tombolato con un solo obiettivo in testa”

Il tecnico amaranto: “Siamo consapevoli di dover eliminare alcune disattenzioni”

Niente consueta conferenza pre partita questa settimana per mister Inzaghi. La lunga trasferta di Cittadella, dove gli amaranto scenderanno in campo sabato pomeriggio, costringe il club a rivedere la tabella di marcia. Il tecnico amaranto non incontra quindi la stampa ma rilascia, attraverso i canali ufficiali, queste dichiarazioni:

Siamo arrabbiati per aver perso partite che non avremmo assolutamente meritato di perdere – sottolinea il tecnico- , ed è ovvio che vogliamo trasformare questa rabbia in energia positiva. Allo stesso modo, dobbiamo mantenere la giusta lucidità per uscire subito da questo momento complicato. Succede a qualsiasi squadra di vivere un periodo no nell’arco di una stagione, di sicuro non saremo noi a ingigantirlo o esasperarlo, perché significherebbe farsi male da soli”.

Oggi come non mai, la fiducia nel gruppo è illimitata. “Un allenatore ha il dovere di analizzare un percorso sotto vari punti di vista. Con riferimento alle ultime partite, siamo consapevoli di dover eliminare alcune disattenzioni che ci sono costate care e di dover concretizzare maggiormente una mole di gioco che non è mai venuta meno. Poi c’è l’aspetto che riguarda i comportamenti, l’attaccamento alla causa. Sotto questo profilo, non posso che ribadire a chiare lettere quanto mi ritengo fortunato ad allenare un gruppo di ragazzi eccezionali, che hanno sempre dato tutto al di là del risultato”.

Sul prossimo avversario. “Il Cittadella è una squadra ostica con alcune individualità interessanti, ma è chiaro che al Tombolato andremo con un solo obiettivo in testa, ovvero portare a casa i tre punti. Per tornare alla vittoria non dobbiamo ragionare come chi si sente favorito, perché la storia della serie B ci dice chiaramente che i favori del pronostico non esistono. L’atteggiamento deve essere quello di chi è pronto a lottare su ogni pallone per dimostrare il proprio valore, ma su questo sono sereno e fiducioso, perché lo abbiamo sempre fatto”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Mark
Mark
1 anno fa

Infatti visto 2 a 3

Antonio
Antonio
1 anno fa

….. appunto, lottare su ogni pallone…. è questo che si deve fare.
Forza Reggina

Articoli correlati

Previsti i rientri dal primo minuto di Girasole e Barillà...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina