Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Reggina domina per un tempo, poi rosso a Fabbian e con il Cittadella arriva la beffa

Con due gol di vantaggio gli amaranto si sono visti rimontare fino a perdere la partita

Non è facile commentare Cittadella-Reggina. Se ci si limita al primo tempo si dovrebbe riconoscere che la squadra di Pippo Inzaghi, dopo aver ritrovato tutti suoi protagonisti principali, ha tutte le carte in regola per uscire da questo momento nero.Se, invece, si considera tutta la partita si ha il timore che questo momento nero potrebbe causare una spirale psicologica difficile da governare.

Al Tombolato nessuno, prima del doppio giallo a Fabbian, avrebbe mai immaginato che potesse finire come alla fine ha detto il risultato finale. Non c’era partita. La Reggina stava sovrastando il Cittadella sotto ogni punto di vista ed i  due gol di Fabbian e Hernani (perla assoluta, l’intera azione) erano stati logica conseguenza di una superiorità schiacciante.

Poi, però, l’arbitro Di Bello ha scelto di ammonire Fabbian due volte in pochi minuti e da quel momento in avanti la partita è cambiata. Anche il vento della fortuna ha iniziato a soffiare dal lato opposto a quello amaranto.  Il Cittadella con nn eurogol di Crociata è tornato in panchina e poi anche il pareggio sfruttando un autogol. Nessuna azione manvovrata.

La Reggina, in inferiorità numerica, non ha avuto grande capacità di gestire la situazione con i cambi, finendo per subire il gol del 3-2 nel finale. Serve reagire, ma serviva anche la settimana scorsa. La speranza è che prima o poi arrivi un risultato positivo a sbloccare la stiuazione.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
ciccio kozza
ciccio kozza
1 anno fa

la squadra gioca per grandi sprazzi un ottimo calcio, questo non si puo negare. A fine primo tempo nessuno si sarebbe sognato di muovere tutte queste critiche. Stesso dicasi per le recenti sconfitte.

Non cè allenatore anche top che non faccia errori daltronde. Si è persa la tranquillità e tra infortunati e nuovi arrivati si son perse certezze. Non bisogna fare lerrore di essere catastrofisti e buttare via tutto. Il Frosinone serva da esempio, lanno scorso Grosso ha lavorato in pace con risultati piuttosto deludenti, ma tra quel mercato invernale e il mercato estivo di questa stagione si è migliorata una squadra che aveva gia buone basi ed il suo impianto di gioco.
Il mercato invernale recente della Reggina doveva servire almeno a migliorare l
ossatura in vista della prossima stagione, dato che evidentemente non è stato possibile rinforzarci per cercare di dare l`assalto alla promozione diretta in questa stagione.

Di certo le critiche aspre, anche se legittime, non danno alcun contributo. È facile saltare e ballare quando si vince, difficile è trasmettere fiducia e essere coesi nei momenti di difficoltà

Pasinu
Pasinu
1 anno fa

Arriviamo il prima possibile a 45/46 punti e poi divertitevi.. ..
Ma per favore che non vengano a dire che in panchina abbiamo un allenatore top per la categoria perché mi sa che la sua botta di fortuna per quest’anno è terminata.
#inzaghiacasa

Giuseppe
Giuseppe
1 anno fa

Quante volte le squadre rimangono in 10 e riesceono a portare a casa la partita non subendo tre gol.Purtroppo al minimo ostacolo la squadra si sfalda,perché è fragile, non serena. Ancora una volta l’allenatore ci dà il colpo decisivo ,con gli assurdi cambi difensivi toglie le poche certezze,di cui dispone la squadra .mandandola in pasto agli avversari Peraltro non si può inserire Lombardi che non gioca dal 28,Agosto togliere Hernani e mantenere un portiere che non ne prende una.Gli attributi di un allenatore si vedono nelle difficoltà, siamo alle solite .Gli alibi non servono, il problema è strutturale

Salvatore
Salvatore
1 anno fa

L’uomo in meno non basta a spiegare questa debacle (forza, adesso immagino molti addosso a Fabbian pronti a …lapidarlo). La verità è che la Reggina, quella che abbiamo conosciuto nel girone di andata, non c’è più (dov’è finita la difesa arcigna e impenetrabile che per tante giornate è stata la nostra caratteristica peculiare?) si è squagliata come neve al sole, così come si era sciolta quella di Aglietti ad un certo punto del campionato. La differenza fra questa e quella Reggina è che facendo ancora 3/4 punti saremo salvi, mentre quella di Aglietti/Stellone ha dovuto lottare per salvarsi. Senza voler fare il menagramo, penso che per questa stagione si debbano riporre in un cassetto i sogni di gloria perché, anche se dovessimo disputare i play off, sono certo che non andremmo da nessuna parte, continueremmo solo a masticheremmo amaro.

Gisberto
Gisberto
1 anno fa

Fabbian non andava ammonito per il secondo fallo, Inzaghi ha sbagliato ancora i cambi ( Rivas ed Hernani andavano tenuti) ed il portiere non ne prende una… Se le cose non cambiano rischiamo di retrocedere..

Roby
Roby
1 anno fa

Squadra allo sbando , a stento si eviteranno i play out e poi soprattutto quest estate iscrizione a rischio ?

Paolo
Paolo
1 anno fa

Ma cosa stiamo a criticare .? La partita era stravinta grazie a un rivas Menez spettacolari più hernani .ma le partite sono gestite dagli arbitri e si definiscono grazie ad episodi che ci vanno tutti contro .per me questo portiere ci sta rovinando .se usi le mani sul secondo devi uscire e fare largo e non buttarti dentro la porta .così il gol esce sicuro chi tocca tocca .sul terzo io dico quello ha fatto una bella azione ma ha tirato da un angolo che un portiere per me può e deve chiudere .questo sembra un portiere trasparente .neanche quando la traiettoria in teoria va dalla sua parte para un tiro .

Tex
Tex
1 anno fa
Reply to  Paolo

…Colombi sicuramente non sarà Buffon…ma nel complesso è più forte di Contini o se preferite meno scarso; mi auguro che contro il Modena ci sia lui in porta.

Lorenzo
Lorenzo
1 anno fa

Un suggerimento al nostro grande ds chi sa se il Bari cede Di Cesare ? Taibi prendilo ci manca ……..l esperienza in difesa

Mark
Mark
1 anno fa

Purtroppo non reagisce più la squadra

Lorenzo
Lorenzo
1 anno fa
Reply to  Mark

Forse sarebbe giusto dire purtroppo non siamo una squadra

Mark
Mark
1 anno fa

Inzaghi a casa non ha idee, prendiamo Zito

Lorenzo
Lorenzo
1 anno fa
Reply to  Mark

Forse Cellino non aveva tutti i torti

Gigio
Gigio
1 anno fa
Reply to  Mark

È vero

Un Tifoso
Un Tifoso
1 anno fa
Reply to  Mark

Inzaghi, oltre a sbagliare i cambi perchè non sa leggere la partita, ha una sola idea tattica di gioco. Più o meno come Toscano e Aglietti, e sappiamo tutti come è andata a finire. Per non parlare anche degli acquisti però… io sto rimpiangendo i vari Micai e Montalto, quasi quasi…e spero nel rientro di Galabinov. Comunque allo stato attuale l’obiettivo è la salvezza, lasciamo perdere pure i piani triennali, che partendo da certe basi restano solo sogni.

Articoli correlati

Non c'è stata partita al Granillo, gli amaranto hanno vinto agevolmente la loro sfida...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina