Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Reggina: dopo Cittadella, tre certezze si fanno strada

Il match del Tombolato ha regalato un altro ko, ma le idee cominciano a farsi chiare

Dopo Cittadella-Reggina la prima idea che vale la pena sottolineare in casa amaranto è che non è un momento fortunato. Gli avversari la metto all’incrocio dei pali, beneficiando di autogol e di episodi favorevoli. Il vento soffia poco a spingere gli amaranto, a partire da decisioni arbitrali che non lasciano soddisfatti. Servirebbe, dunque, essere più forti della sfortuna, ma in questa fase la squadra di Pippo Inzaghi non ce la fa.

Molto sta anche nelle altre due evidenze che provengono dal campo. La prima è che c’è un chiaro dislivello tecnico tra i primi undici che vanno in campo e la squadra che gioca dopo le cinque sostituzioni. Non è una critica verso chi subentra, spesso giocatori validi. Tuttavia, cosa è avere Hernani, Menez e Rivas al top della brillantezza come nella prima frazione, un’altra non averli. Gennaio si immaginava potesse essere il mercato che potesse dare qualche alternativa in più. Non è arrivata per le ragioni che tutti sanno e non per mancanza di volontà e disponibilità, Bisogna farsene una ragione.

La terza è che proprio per il secondo motivo può essere utile per spiegare che, a volte, la manca<a di risultati dipende anche da limiti. Quelli che per tutto il girone d’andata sono stati mascherati da un andamento al di sopra delle proprie possibilità. Questo, però, non deve giustificare le sconfitte, considerato che quella amaranto resta una buona squadra che ha la possibilità di ritrovare un buon ruolino di marcia.

20 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti