Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

La Reggina e il doppio svantaggio smarrito: film quasi già visto

La settimana riparte con il ricordo vivo di una partita che è ancora una ferita aperta

Fa male perdere una partita dopo essere stati in vantaggio per 2-0. Alla Reggina è succcesso a Cittadella, ma nel corso di questo campionato non è la prima volta che gli amaranto non vincono una partita in cui erano totalmente in controllo del match.

Era, infatti, già successo contro il Benevento. In quella circostanza i sanniti riuscirono a segnare due reti nella ripresa e ad agguante un insperato spari. Anche quella partita fu condizionata da decisioni arbitrali su cui si è avuto da ridire.

Anche in quel caso la Reggina aveva scelto di difendere il risultato dopo che la partita era stata riaperta in modo casuale. Alla fine si confezionò una vera e propria beffa, simile a quella di Cittadella. Anche se, in quel caso , almeno un punto arrivò.

Va detto che nell’ultimo match la Reggina era rimasta in dieci. Per quanto gli episodi alla fine abbiano fatto la differenza in entrambe le circostanze, è oltremodo chiaro che non ci si può permettere di non portare a casa vittorie quando ci si trova in una situazione di doppio vantaggio. Un’evidenza che Pippo Inzaghi avrà colto, tenuto conto che si tratta di evoluzioni che non riconoscono alla squadra e allo staff tecnico il giusto bottino di punti per quanto mostrato in stagione.

La Reggina del primo tempo di Cittadella è una squadra che ha qualità, idee e capacità di giocare a calcio. Elementi che vanno concretizzati.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti