
Tra i cadetti continua a regnare il consueto equilibrio e si sta per entrare nella fase calda del torneo
Il pareggio tra Genoa e Modena ha confermato, ancora una volta, come questo campionato di Serie B si giochi sul filo dell’equilibrio. Poteva essere l’occasione per i rossoblu per scappare via dagli inseguitori, ma al momento deve guardarsi da Bari e Sudtirol (lontane tre punti). Poco più sotto, inoltre, c’è la Reggina (-4) e. Poi una piccola spaccatura che vede il Cagliari a -3 dagli amaranto e a sette dai liguri. Da quel punto in avanti la classifica resta corta.
A testimonianza di come, Frosinone a parte, si stia profilando un finale di campionato dove ci sarà bagarre. Tutti potrebbero essere in corsa per qualcosa. Il crollo verticale della Reggina non sta, per il momento, privando la la squadra di Pippo Inzaghi, della possibilità di giocare per un obiettivo importante.
Vale per questo la pena trovare il modo di ribaltare la tendenza e tornare a macinare punti. Serve un’episodio che sblocchi l’inerzia sfavorevole. L’auspicio è che arrivi il prima possibile. La possibilità di guardare al futuro con obiettivi ancora raggiungibili è un elemento che può aiutare a superare questa fase critica.
