
Il centrocampista veneto può lasciare una traccia importante nella storia del club
Con il gol segnato a Cittadella Giovanni Fabbian ha raggiunto quota 8 in campionato. L’obiettivo, a questo punto, potrebbe essere andare a caccia di una doppia cifra che avrebbe grande valore per il giovane centrocampista. La brutta notizia è che saltare la partita con il Modena gli toglierà la possibilità di beneficiare di una partita per provare a raggiungere l’obiettivo.
Tuttavia, c’è ancora il margine per riuscirci. E c’è ancora quello per andare a caccia del giocatore che, da centrocampista, ha realizzato il maggior numero di gol in Serie B. Si tratta di Biagio Pagano che, nella stagioen 2009-2010, arrivò a quota 11. Va detto che si tratta di un calciatore con caratteristiche diverse da quelle di Fabbian, considerato che era praticamente schierato come attaccante. In quella stagione venne preso come esterno del 4-4-2 di Novellino, benché nel tempo il progetto tattico cambiò con gli allenatori che si alternarono alla guida degli amaranto (Breda e Iaconi).
Anche in quella stagione la Reggina, che ebbe un’annata particolare partendo da favorita e salvandosi all’ultima giornata, trovava pochi gol con gli attaccanti. Fu una stagione poco prolifica persino per elementi come Emiliano Bonazzoli e Daniele Cacia.
La Reggina si augura ovviamente che quel record possa cadere.
