Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: Fabbian all’orizzonte vede un record amaranto

Il centrocampista veneto può lasciare una traccia importante nella storia del club

Con il gol segnato a Cittadella Giovanni Fabbian ha raggiunto quota 8 in campionato. L’obiettivo, a questo punto, potrebbe essere andare a caccia di una doppia cifra che avrebbe grande valore per il giovane centrocampista. La brutta notizia è che saltare la partita con il Modena gli toglierà la possibilità di beneficiare di una partita per provare a raggiungere l’obiettivo.

Tuttavia, c’è ancora il margine per riuscirci. E c’è ancora quello per andare a caccia del giocatore che, da centrocampista, ha realizzato il maggior numero di gol in Serie B. Si tratta di Biagio Pagano che, nella stagioen 2009-2010, arrivò a quota 11.  Va detto che si tratta di un calciatore con caratteristiche diverse da quelle di Fabbian, considerato che era praticamente schierato come attaccante. In quella stagione venne preso come esterno del 4-4-2 di Novellino, benché nel tempo il progetto tattico cambiò con gli allenatori che si alternarono alla guida degli amaranto (Breda e Iaconi).

Anche in quella stagione la Reggina, che ebbe un’annata particolare partendo da favorita e salvandosi all’ultima giornata, trovava pochi gol con gli attaccanti. Fu una stagione poco prolifica persino per elementi come Emiliano Bonazzoli e Daniele Cacia.

La Reggina si augura ovviamente che quel record possa cadere.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina