Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Reggina: solita prestazione, con il Modena finalmente gli episodi sorridono

Il successo ottenuto dalla squadra di Inzaghi è una gara che somiglia alle precedenti, ma con decisamente meno sfortuna

La Reggina vista contro il Modena in alcuni tratti della partita ha disegnato calcio. Lo ha fatto con la classe sopraffina di Menez ed Hernani e con le sgroppate di Pierozzi e Di Chiara. Ha trovato il gol con il terzino destro e poi, ad un certo punto, sembrava pronta a rivedere i fantasmi delle ultime partite. Quelli in cui, dominando le partite, si ritrovava sotto o addirittura ribaltata in pochi minuti.

Accadeva per decisioni arbitrali contestate, episodi avversari e contingenze quasi astrali. Stavolta i gol di Pierozzi e Strelec valgono i tre punti e vanificano il momentaneo pareggio di Tremolada. Così come, per una volta, il portiere migliore tra quelli in campo è Colombi. Il portiere è stato decisivo nel negare il pareggio a Strizzoli e poi fortunato nel vedere un colpo di testa dell’attaccante finire sulla traversa.

Il Modena pareggiando non avrebbe rubato nulla, ma sarebbe stata un’altra beffa per una Reggina che meritava la vittoria. Sarebbe stato troppo per una squadra che proveniva da cinque sconfitte in sei partite, alcune delle quali inspiegabili. Il calcio sa essere questioni di centimetri e stavolta sono stati favorevoli al club amaranto.

 

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti