Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il calendario della B non sorride al momento degli amaranto

Gli impegni ravvicinati in una fase in cui molti effettivi non sono disponibili

La Reggina non avrà molto tempo per godersi la vittoria contro il Modena. Già martedì si andrà in campo contro il Cosenza e servirà recuperare al meglio le energie per affrontare una partita che è molto più complicata di quanto sembri. Anche perché, in questa fase della stagione, gli amaranto hanno gli uomini contati e spesso hanno dimostrato di avere un undici titolare di un livello superiore rispetto alla squadra imbottita di subentrati. Non è una critica verso chi gioca meno, ma un dato di fatto legato al fatto che uomini come Hernani e Menez in B sono un’eccezione.

La Reggina andrà a Cosenza quasi senza ricambi tra i centrali difensivi (Ancora out Camporese e Gagliolo). Non ci sarà ancora, ovviamente Obi a centrocampo. Dovrebbe essere out anche Ricci e Galabinov non è ancora al meglio. Uomini che, se letti tutti d’un fiato, rappresentano profili importanti per il campionato. Pedine di cui magari si resce a tamponare l’assenza quando si gioca una volta la settimana, ma che potrebbero rappresentare un rimpianto quando la panchina più lunga può rivelarsi decisiva.

Inzaghi ha già comunque annunciato che cambierà almeno quattro-cinque uomini nell’undici titolare al San-Vito Marulla. E ci sarà da gettare il cuore oltre l’ostacolo.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Geminiano
Geminiano
1 anno fa

Grazie a due tiri deviati fortunosamente sabato la Reggina ha battuto il Modena che meritava ampiamente di pareggiare considerando le numerose assenze di giocatori titolari.

Articoli correlati

Non c'è stata partita al Granillo, gli amaranto hanno vinto agevolmente la loro sfida...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina