Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Il calendario della B non sorride al momento degli amaranto

Gli impegni ravvicinati in una fase in cui molti effettivi non sono disponibili

La Reggina non avrà molto tempo per godersi la vittoria contro il Modena. Già martedì si andrà in campo contro il Cosenza e servirà recuperare al meglio le energie per affrontare una partita che è molto più complicata di quanto sembri. Anche perché, in questa fase della stagione, gli amaranto hanno gli uomini contati e spesso hanno dimostrato di avere un undici titolare di un livello superiore rispetto alla squadra imbottita di subentrati. Non è una critica verso chi gioca meno, ma un dato di fatto legato al fatto che uomini come Hernani e Menez in B sono un’eccezione.

La Reggina andrà a Cosenza quasi senza ricambi tra i centrali difensivi (Ancora out Camporese e Gagliolo). Non ci sarà ancora, ovviamente Obi a centrocampo. Dovrebbe essere out anche Ricci e Galabinov non è ancora al meglio. Uomini che, se letti tutti d’un fiato, rappresentano profili importanti per il campionato. Pedine di cui magari si resce a tamponare l’assenza quando si gioca una volta la settimana, ma che potrebbero rappresentare un rimpianto quando la panchina più lunga può rivelarsi decisiva.

Inzaghi ha già comunque annunciato che cambierà almeno quattro-cinque uomini nell’undici titolare al San-Vito Marulla. E ci sarà da gettare il cuore oltre l’ostacolo.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti