Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Reggina, Houdini alla vecchia maniera

Il francese continua a regalare magie in campo

Pippo Inzaghi, alla fine della partita con il Modena, ha voluto elogiare Jeremy Menez. Lo ha fatto per le sue continue rincorse in fase difensiva. Quasi a voler dire che i ripetuti tunnel agli avversari sono quasi la normalità per un talento della sua portata. L’elogio, però, ha una chiave di lettura precisa, considerato che il francese è tornato a giocare sull’esterno. Come faceva ad inizio a carriera e dove si ipotizzava potesse non tornarci per questioni di passo.

Partendo da sinistra ha più spazio, riceve più palloni con gli occhi rivolti alla porta e può convergere. Da falso nueve ha dato garanzie importanti, ma la sensazione è che il suo talento si esperima meglio partendo dall’ala. Alla vecchia maniera, per intendersi.

Si tratta, tra l’altro, di una scelta che potrebbe essere mantenuta nel tempo. Inzaghi ha, infatti, sottolineato come avendo ora a disposizione tre centravanti si possa andare in quella direzione. Strelec si è sbloccato, Gori è un giocatore sul quale il tecnico ripone tanta fiducia e sta tornando Galabinov. Circostanze che spingono sempre di più Menez a giocare esterno. Se lo spirito è quello delle ultime partite, con il suo talento tutto  è possibile. Anche a 35 anni.

 

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti