Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza-Reggina, l’amarezza di Inzaghi: “Responsabilità mia, dobbiamo darci una svegliata”

Le parole dell’allenatore amaranto dopo la dolorosa sconfitta contro il Cosenza

Filippo Inzaghi, allenatore della Reggina, è intervenuto in sala stampa dopo il bruciante ko sul campo del Cosenza:

Stasera sono molto arrabbiato, abbiamo preso gol evitabili, in superiorità in area, senza pressione sulla palla. Faccio fatica a digerire questa sconfitta, ci dispicae per i tifosi, oramai è andata. Le altre sconfitte erano immeritate e giunte per episodi, oggi era una gara in mano nostra e dovevamo fare di più. Per fortuna si gioca subito e dobbiamo reagireDovevamo fare il 2-0 con Strelec, poi abbiamo sofferto di più di altre volte, ho messo un difensore in più perché loro gettavano pallone dentro l’area. Dobbiamo svegliarci tutti al più presto, una squadra che vuol ambire ad andare ai playoff non può perdere così. Dispiace perdere il derby, ma guardiamo la classifica per tirarci su di morale“.

Sull’analisi della partita: “Il Cosenza aveva fatto un buon primo tempo, ha fatto un solo tiro, nel secondo tempo la sola parata di Colombi, ma il Cosenza ha meritato il successo, anche se la gara al 90′ era incanalata. A parte il Como, loro non hanno preso gol nelle ultime tre, tutte le partite in B sono difficile. Dobbiamo riacquisire la cattiveria in difesa e e in attacco, responsabilità mia, ma tutto sta nelle nostre mani“.

Su Hernani: “Ha chiesto il cambio per un dolore al flessore, speriamo non sia nulla di grave“.

Sul mancato ingresso di Menez: “Era stato ammonito, avevo bisogno di un attaccante con diverse caratteristiche, lo avremo fresco per sabato“.

Sul campionato: “Dobbiamo darci un obiettivo prestigioso, quello di andare ai playoff, dobbiamo cercare di mantenere questa classifica. Dobbiamo ritornare a vincere e non perdere queste partite“.

 

Subscribe
Notificami
guest

22 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
ciccio kozza
ciccio kozza
1 anno fa

Intanto onore ai calciatori del Cosenza che hanno onorato maglia e stadio.

Per la Reggina comunque la vittoria(con un tiro e mezzo) non sarebbe stata meritata, il Cosenza aveva avuto molte piu occasioni da gol, mettendoci piu voglia e rabbia agonistica.

Salta agli occhi la differenza tra titolari e panchina, ma non puo essere un alibi, anche un panchinaro quando entra non puo essere svogliato o spaventato di mettere il piedino immacolato…

E poi il problema strutturale lo si conosceva da Luglio e a Gennaio si son presi seconde o terze scelte, che non potranno nemmeno aggiungere niente in vista del prossimo campionato, perche a Gennaio se non puoi rinforzare un organico per competere coi primi, devi farlo in prospettiva, vedi il Frosinone dello scorso campionato.

Per i play-off serve continuità di risultati, e continuando così…

antonio
antonio
1 anno fa

qui c’è poco da discutere! la vittoria del cosenza era data a 5,20 (a salire) e al 90 ti fai ribaltare….inzaghi a casa

Gianpiero
Gianpiero
1 anno fa

Inzaghi a furia di dire guardiamo la classifica per il morale stiamo scendendo sempre più giù… abbiamo gli stessi punti del Sudtirol o quasi e non mi sembra una corazzata

Claudio
Claudio
1 anno fa

Cari cugini…come al solito la cattiveria sciocca è sulla bocca degli stolti! Digerite in fretta la sconfitta senza parlare male del Cosenza che ha meritato di vincere. Per me è stata una partita combattuta con i Lupi stranamente più motivati dei reggini che mirano alla serie A! Noi dobbiamo difendere la categoria malgrado i grandissimi problemi avuti fin qui come certamente saprete! Mi permetto di darvi un consiglio…Pensate a ricombattarvi per le prossime partite (Inzaghi non mi sembra comunque l’eroe prescelto) ma i calciatori amaranto non sono certamente da buttare via! Siete calabresi e quindi con la testa dura…fate i cugini seri… vincete tutte le partite che potete (in special modo quelle che interessano il Cosenza e nello stesso tempo anche a Voi) ! Voi andrete in serie A noi rimarremo in B con la pace nostra e vostra! Dedicato a tutti i reggini amici che mi conoscono e a quelli sportivi e sinceri! Forza Cosenza e Reggina…e soprattutto la Calabria!

antonio
antonio
1 anno fa
Reply to  Claudio

no cugino, noi non andremo in serie A…e forse voi salverete la categoria (e, nonostante le rivalità, ne saremo felici, perché se si salva il Cosenza si salva una calabrese)….cmq stai sereno, che noi non siamo stolti: qua dentro nessuno dice che non avete meritato… però fai uno sforzo e guardala dal punto di vista nostro: come fai a non pensare di aver buttato nel cesso 3 punti? in aggiunta ai 3 buttati nel cesso contro la SPAL, contro il Cittadella…. tutti punti persi a causa delle scelte scellerate di inzaghi (sottovalutare l’avversario, pensando di sconfiggerlo con i rincalzi)

Gianpiero
Gianpiero
1 anno fa
Reply to  Claudio

Spero il Cosenza si salvi e prenda coraggio dopo questa vittoria… più che oggi a me pesano le 6 sconfitte in 8 partite al ritorno

Giuseppe
Giuseppe
1 anno fa

Il primo a svegliarti devi essere tu.Finalmente hai ammesso che la colpa della sconfitta è tua , peraltro anche nelle altre sconfitte non sei esente da colpe.Adesso che il gioco si fa duro perché le squadre sono più attrezzate i duri devono giocare. La squadra con le tue scelte tecnico tattiche discutibili non è più
serena e fragile e non è concreta va in confusione.Non si può arroccarsi in difesa per un tempo, con l’ultima in classifica per difendere un risicato uno a zero. Inzaghi devi cambiare atteggiamento e trasmettere alla squadra, stabilità emotiva e sicurezza altrimenti assisteremo a ulteriori disfatte

Saverio
Saverio
1 anno fa
Reply to  Giuseppe

Concordo perfettamente….il problema è che la proprietà non lo ammetterà mai….

antonio
antonio
1 anno fa

SPAL, Cittadella, Cosenza…..9 punti buttati nel cesso da Inzaghi e le sue scelte scellerate: far giocare i rincalzi, perché tanto la vince uguale, invece perdiamo….. con 9 punti (ma anche 7) ora lotteresti per il 2 posto invece speriamo di arrivare ottavi…..cmq sto signore è da cacciare, come Gustinetti nell’anno della promozione, si può e si deve fare.

Saverio
Saverio
1 anno fa

Onore al Cosenza che da ultimo e senza tifo a lottato fino alla fine….bisogna che la Reggina prenda esempio da loro….per quanto riguarda Inzaghi credo che il programma triennale con lui non sarà sufficiente….commette sempre gli stessi errori……da squadra eccessivamente offensiva vuole virare a squadra eccessivamente difensiva e così facendo le perderà tutte……Stai vincendo uno a zero contro la squadra più scarsa della serie…metti Menez e Rivas al posto di Gori è Cicerelli all’inizio del secondo tempo e poi vedi come ballano i Lupi… è un allenatore che secondo me trasmette ansia ai giocatori…..purtroppo ormai la dirigenza si e’ impegnata con lui per tre anni e non cambieranno programma…..

Giuseppe
Giuseppe
1 anno fa
Reply to  Saverio

Perfettamente d’accordo, leggi anche la mia sopra

Antonio
Antonio
1 anno fa

I Cosentini come i buddaci. Ultimi in classifica appena riescono a prendere “un po’ d’aria” si sentono i vincitori del torneo. Rifate la squadra per il prossimo campionato di serie C che è meglio, tanto è li che finirete.

Lupo1914
Lupo1914
1 anno fa
Reply to  Antonio

Speriamo che voi finirete anche peggio…

Antonio
Antonio
1 anno fa

… non so voi, ma io non mi diverto più.

Angelo
Angelo
1 anno fa

Altro che play off a Maggio giocherete con le diocesi avete debitiiii, e la prossima volta rispetto pei i LUPI levate il cappello quando entrate al Marulla, cucù cucù lo striscione non c’è più…… ❤️💙

Antonio
Antonio
1 anno fa
Reply to  Angelo

… perdere i questo modo con una squadretta di serie c fa davvero molto male. Con a partita in mano fino al 90 prendere due gol anche con il Cosenza e davvero troppo.

Franco
Franco
1 anno fa

Troppa presunzione e’ stata decisiva, pensava di aver vinto il derby gia’ la settimana prima

Anna
Anna
1 anno fa

Allenatore inadeguato chiaro che si assume la responsabilità ha sbagliato tutto si è consegnato all avversario ha messo un difensore in più perché ha avuto paura di una squadra che ha il peggiore attacco e la peggiore difesa della categoria. Ha ripetuto gli errori commessi a Cittadella , è un allenatore sopravalutato, sta ripetendo fedelmente il trend di Brescia e Benevento

Giuseppe
Giuseppe
1 anno fa
Reply to  Anna

Disamina perfetta

luna
luna
1 anno fa

i mie complimenti a camporese…..prestazione da incorniciare!!!ahahahaha

Livio
Livio
1 anno fa

6 partite 5 sconfitte mahhh … ci siamo consegnati ormai) che brutto il derby senza tifo! Altri tempi

Dimitrios
Dimitrios
1 anno fa

Se ti barrichi in difesa dal 50° minuto chi si deve svegliare il primo sei tu.
Poi il mercato di gennaio
Contini (panchina fissa)
Terranova (un disastro)
Bondo (lo volevano tutti?? Non pervenuto)
Strelec (decente)

Ma se per la società i due sono inamovibili ne prendo atto…é ovvio che ne sanno più di me semplice tifoso

Last edited 1 anno fa by Dimitrios

Articoli correlati

In un intervento a Video Touring il sindaco Giuseppe Falcomatà ha parlato di Reggina, Lfa...

L'argentino, che a lungo è stato titolare inamovibile, ora non trova spazio...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina