Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Inzaghi alla vigilia del Parma: “Grande voglia di raggiungere i playoff, sabato per il riscatto”

Le dichiarazioni del trainer amaranto alla vigilia della gara contro i ducali

Filippo Inzaghi, tecnico della Reggina, ha parlato in conferenza stampa in vista della gara contro il Parma:

Ci dispiace molto per il derby, non è stata una partita fatta bene, ma dovevamo portarla a casa. Lasciamoci alle spalle questa gara e guardiamo avanti, torniamo a giocare in casa. Abbiamo una grande occasione domani, abbiamo voglia di riscattarci. La squadra ha fatto un grandissimo gesto, chiedendo di andare in ritiro un giorno prima. Sono sempre più fiero di allenarli. Abbiamo una bella classifica, ci siamo dati un obiettivo importante, questa squadra può raggiungerlo. Ultimamente non abbiamo raccolto ciò che meritavamo, in queste otto partite dovevamo fare di più, forse prima abbiamo fatto meglio. Ho tutta la rosa a disposizione, la squadra ci crede. Chiedo ai nostri tifosi di darci una mano, durante la partita vogliamo il loro aiuto, poi a fine gara ci prendiamo ciò che abbiamo meritato”.

Sul Parma: “Il valore dei ducali lo conosciamo tutti, erano i principali candidati per la A. Hanno giovani bravi, sarà una gara impegnativa, un bravo allenatore, però abbiamo fatto cinque punti in più. Ci vorrà una grande prestazione, l’andata ci brucia ancora. La squadra è arrabbiata e vuol disputare una grande partita“.

Sulla zona playoff: “C’è molto equilibrio, noi pensiamo però solo a domani, alla gara contro una delle più forti della B. Cercheremo di giocare bene, ritrovare aggressività, comunque sono molto fiducioso“.

Sulle disponibilità: “Mancheranno solo Ricci e Bouah, recuperati Di Chiara, Gagliolo e Hernani“.

Sull’obiettivo playoff: “Secondo me è arrivato il momento per dichiarare il nostro traguardo, non lo abbiamo fatto per responsabilizzare la squadra, sicuramente c’è grande voglia di raggiungere questo obiettivo“.

Sulle scelte in attacco: “Falso nove? Strelec e Gori hanno segnato nelle ultime due, non penso di cambiare l’attuale schieramento“.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio
Antonio
1 anno fa

Spero che dietro la frase “speriamo di raggiungere i play offs” si nasconda l’ambizione di sperare di lottare per il 2* posto, dal momento che i playoffs noi se non li raggiungiamo sarà perché li avremo persi (essendoci sempre stati). Soprattutto spero che trovi correttivi per la fase di non possesso palla…..ovviamente il primo correttivo in tal senso, senza voler insegnare il mestiere a nessuno, è quello di provare a fare il secondo gol di vantaggio prima di smettere di giocare. Speriamo domani di vincere, anche giocando peggio di Cosenza….non importa più…. abbiamo il dovere di provare ad arrivare secondi.

Agostino
Agostino
1 anno fa

Il Cosenza a battuto il Parma poche settimane fa! Noi l’anno scorso!

Articoli correlati

Gli amaranto tornano al Granillo dopo la sconfitta di Vibo...
Martinez tra i pali al posto di Velcea. Ritrovano una maglia da titolare Girasole e...
Previsti i rientri dal primo minuto di Girasole e Barillà...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina