Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Reggina: il nove vero toglie “magia” a Fabbian

Inzaghi ha intrapreso la strada del centravanti vero, il centrocampista ha meno spazi per gli inserimenti

Gli ultimi gol di Giovanni Fabbian sono arrivati con inserimenti nati da calcio d’angolo. Sia in occasione del 2-1 con la Ternana che dello 0-2 momentaneo di Cittadella. Nelle ultime gare la sua vena realizzativa si è un po’ spenta. La sensazione è che da quando la squadra gioca con il centravanti puro e non con Menez falso nueve, sia un po’ venuto meno uno dei punti di forza della squadra.

Il riferimento è proprio alla capacità del centravanti di andare ad inserirsi negli spazi aperti proprio dai movimenti del francese quando gioca falso nueve. Inzaghi ha lasciato intendere che da ora in avanti si viaggerà verso una squadra schierata con una prima punta vera, ma nulla toglie che potrebbe anche cambiare idea.

Nell’ultimo mese la migliore Reggina si è vista proprio in occasione del primo tempo di Cittadella, quando si è schierata con la squadra che aveva incantato nel girone d’andata. Sarà una casualità? Probabilmente il tecnico starà pensando a questa contingenze, benché nelle ultime tre partite sia Gori che Strelec abbiano trovato la via della rete. E con il Parrma lo slovacco ci è andato vicino.

Fabbian, tra l’altro, proprio contro i ducali ha avuto una buona occasione nella ripresa, ma nata con circostanze diverse da quello che lo vedevano spesso arrivare ad attaccare la porta.

 

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti