Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: il nove vero toglie “magia” a Fabbian

Inzaghi ha intrapreso la strada del centravanti vero, il centrocampista ha meno spazi per gli inserimenti

Gli ultimi gol di Giovanni Fabbian sono arrivati con inserimenti nati da calcio d’angolo. Sia in occasione del 2-1 con la Ternana che dello 0-2 momentaneo di Cittadella. Nelle ultime gare la sua vena realizzativa si è un po’ spenta. La sensazione è che da quando la squadra gioca con il centravanti puro e non con Menez falso nueve, sia un po’ venuto meno uno dei punti di forza della squadra.

Il riferimento è proprio alla capacità del centravanti di andare ad inserirsi negli spazi aperti proprio dai movimenti del francese quando gioca falso nueve. Inzaghi ha lasciato intendere che da ora in avanti si viaggerà verso una squadra schierata con una prima punta vera, ma nulla toglie che potrebbe anche cambiare idea.

Nell’ultimo mese la migliore Reggina si è vista proprio in occasione del primo tempo di Cittadella, quando si è schierata con la squadra che aveva incantato nel girone d’andata. Sarà una casualità? Probabilmente il tecnico starà pensando a questa contingenze, benché nelle ultime tre partite sia Gori che Strelec abbiano trovato la via della rete. E con il Parrma lo slovacco ci è andato vicino.

Fabbian, tra l’altro, proprio contro i ducali ha avuto una buona occasione nella ripresa, ma nata con circostanze diverse da quello che lo vedevano spesso arrivare ad attaccare la porta.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Carmine
Carmine
1 anno fa

Non voglio essere il saccente di turno, ma per me, squadra che VINCE NON SI CAMBIA. Vero è che infortuni, squalifiche e altro possono compromettere la formazione, ma…..

Paolo
Paolo
1 anno fa

Buonasera .Ve ne siete accorti ora ? La vera reggina Ve lo scrivo da settimane deve giocare sempre con Menez centrale .così crea spazi a fabbian .abbiamo due fasce con velocisti e teniamo sempre la qualità di Menez più vicina alla porta . Inzaghino ha dato idea a Pecchia .ma se non segno con inglese allora metto il mudo davanti e non lo spremo e mi dà qualità negli ultimi sedici metri .così posso mettere un altro centrocampista visto che ho una rosa ampia a parma e sta risalendo in classifica .noi invece col palo davanti siamo più schematici non abbiamo canotto dal primo minuto abbiamo rivas a destra dove non rende e fabbian che deve giocare 15 metri più dietro .in parole povere per fare giocare la punta di ruolo ha demolito uno squadrone .quello del primo tempo a città del primo a Parma a Modena a Bolzano ecc ecc .non so perché si sta autodistruggendo e non lo capirò mai .rivas a sinistra imprendibile a destra fa sempre schifo .boooo

Articoli correlati

L'argentino, che a lungo è stato titolare inamovibile, ora non trova spazio...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina