
L’attaccante ha le caratteristiche per dare qualcosa in più alla squadra
Andrey Galabinov, contro il Parma, ha finalmente rivisto il campo in una gara di Serie B. Il bulgaro, dopo essersi rotto il tendine d’Achille in estate, ha finalmente chiuso il cerchio. L’attaccante ha probabilmente le caratteristiche della punta che, in alcuni casi, è mancata alla squadra. Quel riferimento offensivo che sappia farsi valere in area, nelle fasi in cui si è in possesso del pallino del gioco. Né Strelec, né Gori hanno un modo di giocare simile all’esperto attaccante.
E, particolare da non trascurare, si parla di un calciatore che ha segnato un centinaio di gol in carriera facendo tra l’altro spesso la differenza in Serie B. A 34 anni, la stessa età di Coda ad esempio, può rappresentare una risorsa importante. Inzaghi lo aspetta, confidando che presto possa ritrovare la forma migliore.
Anche perché, soprattutto in una fase in cui molto non gira per il verso giusto, avere dei diversivi può rappresentare un modo per studiare qualcosa di nuovo. Soprattutto nelle partite contro squadre che preferiscono restare chiuse.
