Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: cambiare idee tattiche avrebbe poco senso

Sguardo ormai alla partita di Perugia di sabato

Rispetto alla partita con il Cosenza, quella con il Parma ha la coda di una settimana intera. Giorni in cui c’è più tempo per analizzare e non approfondire ciò che non è andato. In vista della gara di Perugia non è lecito attendersi grandi stravolgimenti sulla base del fatto che la squadra amaranto “gioca”. Nel senso che quando c’è da fare calcio e giocano i suoi interpreti migliori mette in scena un calcio bello da vedere . Dovrebbe magari essere più efficace, ma quello è forse un limite degli interpreti e non un fatto modificabile con scelte tattiche.

Anche perché, semmai, la Reggina ha dimostrato che se c’è una cosa che non sa fare è proprio quella di difendersi bassa. Ragion per cui non è ipotizzabile, ad esempio, pensare di schierare un 5-3-2 più abbottonato per conquistare qualche pareggio in più. La scelta di un centravanti vero o di Menez “falso nueve” cambia qualcosa sul piano delle interpretazioni del 4-3-3, ma non sposta di molto le dinamiche tattiche.

Con il francese al centro dell’attacco forse la squadra riesce ad essere più imprevedibile e a liberare gli inserimenti di Fabbian, ma Strelec all’occorrenza ha dimostrato di poter essere utile con la sua fisicità. E se, in questa fase, sembrano esserci limiti nell’ampiezza della rosa e nella disponibilità di  calciatori che a gara in corso cambiano il ritmo , sembra giusto sottolineare che la squadra ha un’identità e va sfruttata. Ovviamente limando tutti gli errori, le imperfezioni e le interpretazioni sbagliate che stanno causando sconfitte brucianti.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo
Paolo
1 anno fa

Buongiorno.Stavolta sono d’ accordo col giornalista .Conviene continuare col 433 perché la squadra ha giocato sempre questo .Resta il fatto e io guardo solo quelli e sono impietosi .Non abbiamo vinto mezza partita con la punta di ruolo e strelec freschissimo si è mangiato un gol che un bomber come coda o simili trasformavano in gol in modo facile a Cosenza .Nello stesso tempo visto che hernani non è al meglio opterei per inserimento crisetig o bondo ( perché non subentra nemmeno ? ) al posto del brasiliano e giocherei con un centrocampo più muscolare .ma manterrei stessa identità della reggina vincente delle prime giornate col professore regista e Mayer e fabbian mezzali e i tre canotto Menez rivas

Renato co
Renato co
1 anno fa

Alla fine speriamo di non perdere anche a Perugia che sarebbe grave una ennesima sconfitta. Comunque il 433 è un modulo che è molto dispendioso in termini di energia e abbiamo una squadra vecchiotta.

Articoli correlati

La squadra del tecnico di Cardeto insegue il record di punti in serie C, attualmente...
Con il possibile rientro di Martiner si amplia la scelta per Bruno Trocini...
Gli amaranto stanno rimontando le statistiche relative alla prolificità dell'attacco...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina