
La squadra continua a prendere gol evitabili, ma pecca tutta la fase difensiva
Il gol subito dalla Reggina contro il Parma è lo specchio fedele di quello che, nelle ultime settimane, è stato il rendimento della difesa amaranto. Nella palla che Camara serve alla sovrapposizione di Ansaldi manca una copertura da parte di qualcuno che difensore non è . Una disattenzione che testimonia come resta opportuno parlare più di “fase difensiva”, che non solo dei difensori.
Dal cross in poi, però, si nota come sia inconcepibile prendere un gol come quello preso contro gli emiliani. Se il portiere tenta l’uscita e la fallisce è evidente che poteva fare meglio. Poi, però, non è ammissibile che una sola maglia avversaria arrivi sulla palla tra tre marcatori. Tutti si fanno attrarre dalla palla, perdendo l’uomo.
Errori che a certi livelli si pagano. Particolari che segnalano come in questo momento ci siano situazioni da rivedere e che non c’è solo il caso dietro il momento negativo della squadra amaranto. Fin quando si continueranno a verificarsi errori di questa portata sarà difficile rovesciare il trend. L’auspicio per i colori amaranto è che la svolta possa arrivare al più presto, in modo da poter uscire dal tunnel in cui si trova.
