Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Reggina: in difesa si torna alla vecchia composizione

Pippo Inzaghi potrebbe affidarsi ad un pacchetto difensivo che si ipotizzava potesse essere quello titolare già ad inizio stagione

La squalifica di Thiago Cionek e i recuperi degli altri centrali difensivi dovrebbero far sì che la Reggina a Perugia possa riproporre uno schieramento difensivo già visto. Quello che probabilmente, ad inizio stagione, si ipotizzava potesse essere quello titolare, complice anche l’esplosione di Pierozzi. Oltre al terzino di proprietà della Fiorentina e a Di Chiara a sinistra, al Curi dovrebbero giocare Camporese e Gagliolo.

L’ex Cosenza e il centrale italo-svedese erano stati i colpi estivi e, a lungo, nella prima parte della stagione hanno fatto parte delle rotazioni che hanno creato una difesa ermetica nel girone d’andata. Tornare a quel rendimento è l’auspicio di tutti, compresi dei diretti interessati. Va detto che nel 2023 la squadra quasi mai ha avuto a disposizione tutti gli effettivi nel pacchetto arretrato e l’impatto di Terranova, fino ad ora, non è stato dei più fortunati.

Si tratta, tra l’altro, di due calciatori che, tra le caratteristiche, hanno la capacità di farsi valere nel gioco aereo (Anche in proiezione offensiva). Lo stesso Camporese, autore di 7 gol nella scorsa stagione, non ha ancora mai trovato la via della rete.

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti