Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: Taibi punta al settennato

Il rinnovo rende il ds candidato a diventare uno dei responsabili dell’area tecnica con la più lunga militanza in amaranto

Da questa mattina ha un contratto con la Reggina fino al 2025. Se l’accordo dovesse essere rispettato, l’attuale direttore sportivo amaranto arriverebbe a ben sette anni dietro una scrivania del club. Non esattamente una consuetudine nel calcio, ancor meno per un dirigente che è passato per tre diverse proprietà nell’epoca recente del club di Reggio Calabria.

La sua prima annata, infatti, risale a quando al timone della società c’erano Mimmo e Giuseppe Praticò. Costruì una squadra puntando sui giovani e sul basso budget che, in Serie C, ben presto si trovò a lottare contro pronostico per i play off. La guidava Roberto Cevoli. A metà stagione arrivò Luca Gallo e si cambiò strategia, puntando su un mercato di gennaio importante.  La squadra non riuscì ad ottenere subito la promozione, ma seppur con qualche difficoltà raggiunse i play off (eliminazione a Catania).

L’anno scucessivo, invece, quello della Reggina di Mimmo Toscano, costruita da Taibi, fu praticamente un percorso netto. Un campionato stravinto in cui l’unica cosa che poteva fermare la corsa ai record amaranto era un evento straordinario e purtroppo arrivò il Covid.

Poi tre campionati in Serie B: due piuttosto tranquilli e, al netto di qualche crollo verticale, senza rischiare la retrocessione e un terzo in cui la squadra è in lotta per i play off. Ora ancora due anni davanti per la prosecuzione di un lavoro in cui, non senza errori, la squadra ha sempre ottenuto quello che avrebbe dovuto in base al budget.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Domenica la Lfa Reggio Calabria ospiterà la Sancataldese. Il fischio d’inizio è stato posticipato alle...

Il rendimento dell'attaccante è una delle armi più importanti per la squadra...
Non è un ritorno da primato, ma sicuramente la squadra di Trocini sta facendo discretamente...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina