
La squadra amaranto si avvia ad una partita che può dire molto sul futuro
L’escalation di risultati negativi è stata, per la Reggina, una sorta di mannaia che si è abbattuta su una stagione che si stava rivelando straordinaria. Se la squadra avesse, infatti, mantenuto il ritmo dell’andata l’impresa degli uomini di Inzaghi sarebbe stata nell’ordine dell’epiciità.
Non è, però, più il momento del “ricordiamoci dove eravamo”, ma di focalizzarsi sul momento. La Reggina viene da sette risultati in nove partite, ma è pur sempre in piena zona play off. Un obiettivo tutt’altro che scontato, considerato che quella amaranto è una rosa importante ma ci sono diverse squadre che hanno speso di più. Non tutte sono avanti. Alcune sono indietro ed altre, come il Cagliari, sono a pari punti.
Questi temi devono servire a scacciare quell’alone di negatività che in questa fase sembra condizionare l’ambiente amaranto. Meglio entrare nell’ottica che ci sono ancora dieci paritte in cui si può scrivere un finale importante. Serve ritrovare quel pizzico di incoscienza smarrita e probabilmente la migliore condizione di alcuni tra gli interpreti chiave. C’è ancora il momento per continuare a mantere positiva questa stagione, perché fino ad ora lo è.
