Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Inzaghi attende il Cagliari: “Vogliamo battere i ragazzi di Ranieri”

Le parole del trainer amaranto il giorno prima il confronto contro la squadra sarda

Filippo Inzaghi, tecnico della Reggina, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Cagliari:

Le questioni extra campo non ci toccano, andiamo avanti per la nostra strada. Quando si é nel giusto non si é condizionati“.

Inzaghi disteso e rilassato nonostante una sfida delicata: “Dispiace per non aver giocato la partita, però i risultati ci sono stati favorevoli, speriamo sia stato un bene anche in vista del recupero. É stata una bella settimana, sono stato sino a poco fa con il patron e il presidente, c’è armonia e i tifosi dimostrano il loro affetto verso questa squadra, che ha sempre dato tutto, tranne che nel derby. Abbiamo queste dieci sfide che possono regalarci un sogno, siamo alla pari di squadre molto attrezzate

Sulla formazione sarda di Claudio Ranieri: “Sono contento di affrontare queste squadre come il Cagliari, meglio sfidare formazioni che vengono a giocarsela. Vogliamo battere il Cagliari e servirà una partita perfetta, dobbiamo essere consci delle nostre possibilità. Sta facendo quello che é normale che faccia, ha preso un signor allenatore, ha una potenzialità da serie A. Con uno stadio pieno, la nostra gente ci darà grande spinta. Voglio uscire dal campo dopo essermela giocata alla pari. Ranieri é un modello per tutti gli allenatori, ha un suo stile, ha fatto la scelta giusta ad accettare Cagliari, é sempre un piacere sfidare questi allenatori“.

Inzaghi sull’attacco: “Menez sta giocando esterno, in determinate partite può tornare utile la punta centrale. Ho ancora dei dubbi, stanno tutti bene, sceglierò tra oggi e domani. Non abbiamo una squadra che può aspettare e speculare, noi dobbiamo creare le basi per un futuro roseo. É un campionato difficile, rafforzandoci abbiamo puntato ad una salvezza che poteva essere difficile. Adesso inizia un nuovo campionato, sono dieci sfide da giocare con coraggio e cattiveria, poi vedremo dove arriveremo“.

Quale quota playoff? “Non faccio previsioni in tal senso, dobbiamo avere maggiore cattiveria e crescere. Allo stesso tempo dobbiamo tenerci il calore dei nostri tifosi. Devo staccarmi dal risultato se voglio fare crescere questi ragazzi, voglio una squadra che possa vincere attraverso il gioco, solo così ne tratteremo beneficio. Certo, dovessimo vincere si tratterebbe di un grosso passo in avanti“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La società, come è noto, non era stata iscritta al campionato di Serie B...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina