Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina in caduta libera, Cagliari superiore: come se ne esce?

Un ko ampio nelle proporzioni e nei dati del momento che sta vivendo la squadra di Inzaghi

Lo 0-4 casaligo subito dal Cagliari ha tante radici. La consueta sfortuna, le solite distrazioni difensive e anche la netta superiorità dell’avversario. Non si può, però, accettare che una squadra perda otto partite nelle ultme dieci e si sciolga dopo ogni difficoltà. Da questa evidenza la Reggina dovrà ripartire per cercare di trovare l’orgoglio per venir fuori da una situazione che per certi versi appare assurda.

Non lo è che il Cagliari vinca a Reggio Calabria. La squadra vista al Granillo ha dimostrato, seppur con tante assenze importanti, di avere un impianto di squadra ed individualità che quasi nessuno può permettersi in Serie B. Lo hanno capito i tifosi amaranto che, a fine gara, hanno applaudito la squadra nonostante il pesante ko. Ed è sopratuttto a loro che adesso il gruppo amaranto dovrà dimostrare di saper reagire.

Non c’è motlo da dire su una partita dove l’opportunismo di Lapadula ha sbloccato la partita, anche grazie alla solita poca tenuta della fase difensiva amaranto.  Gli episodi hanno sorriso ai più forti e non a chi come la Reggina,  per l’ennesima volta, ha dato l’idea di subire molto la fase negativa che sta vivendo.

Secondo, terzo e quarto gol hanno arricchito il tabellino ed hanno reso la partita ancora più amara per la squadra amaranto. Prima o poi si dovrà ripartire, Inzaghi e i suoi dovranno dimostrare di saperlo fare.

Subscribe
Notificami
guest

25 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Bruno Dessì alias Fogusabbruxidi
Bruno Dessì alias Fogusabbruxidi
1 anno fa

Senza retorica e senza tanti giri di parole, sono un tifoso del Cagliari fin da bambino, adesso ho 59 anni. Voglio solo augurarvi tutto il bene del mondo, Reggio Calabria merita di stare in A, adesso più che mai dovete stare vicini alla reggina, spero veramente di cuore di rincontrarvi in serie A.
Un abbraccio a Reggio Calabria.

Tex
Tex
1 anno fa

DIREI CHE I VERTICI AMARANTO DOVREBBERO METTERE IN CHIARO UN COSA A CUI MOLTO COLPEVOLMENTE NON SI DA CONTO: CON QUESTO TREND ED I PUNTI DI PENALIZZAZIONE CHE ARRIVERNNO (-6) SI RETROCEDE; ERGO: CI VOGLIONO PRESE DI POSIZIONE DURISSIME E CHI NON E’ DISPOSTO ALLA BATTAGLIA, VENGA MESSO DA PARTE, LE ULTIME PESSIME PRESTAZIONI CONDITE DA ALTRETTANTE INDECOROSE SCONFITTE SONO FIGLIE DI UN COMPORTAMENTO DA FEMMINUCCE VIZIATE NON MERITEVOLI DI VESTIRE LA MAGLIA
AMARANTO CHE RAPPRESENTA UNA CITTA’ METROPOLITANA GRANDE ED IMPORTANTE ED UN ALTRETTANTO GRANDE ED APPASSIONATO PUBBLICO CHE NON MERITA QUESTE PRESTAZIONI DA PARTE DI CALCIATORI BEN PAGATI. FUORI GLI ATTRIBUTI DA PARTE DI ALLENATORE, CALCIATORI E VERTICI SOCIETARI. SE NE ESCE COSI’.

Giuseppe
Giuseppe
1 anno fa

Brutta sconfitta e credo che a questo punto sia evidente che quest’anno non siamo pronti per qualcosa di importante, vanno fatti i punti per la salvezza matematica, non è vergogna o scandalo dirlo!! Le difficoltà sono tante in campo e fuori e oggi vanno fatti i punti necessari per salvarsi e poi programmare con largo anticipo la prossima stagione!!
Capisco che in tanti dicono che questa squadra è più forte del pretendere una salvezza, ma la stagione è strana come lo è sempre stata la B, 4 anni fa il Perugia era terzo al giro di boa e poi è retrocesso giocando il play out, non succede solo a noi di crollare, la B è così, se abbassi la guardia è difficile poi ripartire!!
Chiedere la testa dell’ allenatore adesso non serve, guardate stellone a Benevento, non sempre il cambio migliora, purtroppo ci sono squadre che non sono abituate a soffrire e la nostra è una di queste, quindi io dico di lottare ADESSO per non farci risucchiare in fondo, abbiamo ancora un vantaggio di 9 punti e una partita in meno, cominciamo a entrare nell’ ottica che le partite in casa saranno scontri diretti per la salvezza matematica!! Poi quel che verrà in più ben venga!!

Domenico Pecora
Domenico Pecora
1 anno fa

Mi piacerebbe veramente sapere la storia d’Inzaghi con Brescia e Benevento dove si e’ visto trovare nei primi posti della classifica e a meta’ campionato tutto gli e’ andato storto. Non e’ possibile che ora ci troviamo nelle stesse condizioni che Brescia e Benevento. Questa squadra e’ forte abbastanza per lottare per un posto nei playoff anche senza acquisti a gennaio. Chiaramente c’e’ qualche cosa che non va (ovvio). Se il Mister non sa risolvere questa situazione (non credo che sappia) la sua carriera sara’ veramente compromessa perche’ nessuno gli darebbe una squadra. Secondo me, dovrebee dimettersi e mettere fine a questo incubo per lui e per la Societa’. Sono stressato!

ciccio kozza
ciccio kozza
1 anno fa

intanto l`allenatore non puo fare sempre il compagnone dei calciatori altrimenti questi non si responsabilizzano. Solo loro che scendono in campo e se non hanno voglia di lottare o credevano di lavorare part-time è bene che glielo si faccia notare, non possono vivere di rendita del girone di andata, la Serie B è così quello che conquisti oggi lo devi difendere coi denti in ogni minuto di ogni partita. Il bel calcio è piacevole da vedere ma non ti fa vincere i campionati, se quando la situazione lo richiede non si è disposti alla lotta e al sacrificio.

Ci fosse stato Foti oggi calciatori e tecnico sarebbero rimasti allo stadio, appesi nello spogliatoio…

Federico RB
Federico RB
1 anno fa

Sono tifoso del Cagliari, chiaramente sono felice per la vittoria della mia squadra ma allo stesso tempo mi dispiace per la vostra situazione attuale. Ho sempre ritenuto Reggio Calabria una piazza da serie a, quindi dispiace che siate in questa situazione. Essendo Frosinone e Genoa quasi in A, quest’anno non posso augurarvi buona fortuna 😅 spero (e mi auguro) di vedere Cagliari e reggina entrambe in A tra 2 anni perché la A è dove entrambe le nostre tifoserie meritano di stare, buona serata e buon finale di campionato 👍🏻

Viola
Viola
1 anno fa
Reply to  Federico RB

Grazie x l’incoraggiamento

Federico RB
Federico RB
1 anno fa
Reply to  Viola

Di nulla viola 😃

Giuseppe
Giuseppe
1 anno fa
Reply to  Federico RB

Grazie, e onestamente credo che il Cagliari sia la squadra più forte vista al Granillo, Lapadula Nandez zappa Falco Pavoletti sono un lusso per la B, e poi in panchina avete un’ allenatore che stimo come Ranieri!!
Aveste cominciato prima la scalata oggi sareste tranquillamente al posto del Frosinone, in un bocca al lupo per il proseguo, come diceva un Film di Paolo Villaggio………..Io speriamo che me la cavo 😁😁😁😁

Federico RB
Federico RB
1 anno fa
Reply to  Giuseppe

Vero, se avessimo preso Ranieri molto tempo fa a quest’ora potevamo essere tra le prime 2. Comunque ti ringrazio e vi auguro buona fortuna. Spero di rivedere presto questa partita in A, come i bei vecchi tempi, ricordo ancora le vostre bandiere Ciccio cozza e franco Brienza con piacere 😃

Un Tifoso
Un Tifoso
1 anno fa
Reply to  Federico RB

Con la squadra che avete e con un grande allenatore come Ranieri ce la potete fare a vincere i play-off… in bocca al lupo!

Federico RB
Federico RB
1 anno fa
Reply to  Un Tifoso

Crepi il lupo, grazie mille e buona fortuna anche a voi

Un Tifoso
Un Tifoso
1 anno fa

Come se ne esce? Facendo prendere ad Inzaghi la stessa strada che presero Toscano prima e Aglietti l’anno dopo.
Certo è un salasso se Inzaghi non accetta la risoluzione consensuale, ma mi chiedo…la serie C è meglio?

Renato co
Renato co
1 anno fa
Reply to  Un Tifoso

Ma siamo sicuri che il Tribunale consentirebbe un operazione così onerosa come l esonero dello strapagato inzaghi e l’ingaggio di un nuovo allenatore?

ciccio kozza
ciccio kozza
1 anno fa
Reply to  Renato co

domanda non banale purtroppo

Un Tifoso
Un Tifoso
1 anno fa
Reply to  Renato co

questo non lo so, ma possiamo sempre sperare che il problema si risolva con i ritiri…

Giuseppe
Giuseppe
1 anno fa
Reply to  Un Tifoso

Non abbiamo una squadra che sa soffrire, questo è il punto, non vedo come possa fare miracoli un allenatore, Stellone a Benevento non si sta ripetendo come con noi a Reggio!!
L’ allenatore lo cambi a dicembre e poi imposti il mercato di gennaio per come vuole giocare, ma tu avresti esonerato Inzaghi secondo in classifica a gennaio????
E allora non facciamo sempre i soliti e pensiamo che quest’anno è un’anno strano in campo e fuori, facciamo i punti per salvarci che adesso diventa fondamentale e non dimenticate che gli altri anni le prime partite del cambio allenatore li abbiamo perse perché nessuno ha la bacchetta magica, adesso devi solo tirare punti per la salvezza matematica e l’ anno prossimo programmare decisamente meglio tutta la stagione

Un Tifoso
Un Tifoso
1 anno fa
Reply to  Giuseppe

sui punti per salvarci e non pensare altro sono d’accordo, se esonerare Inzaghi secondo in classifica di certo no, ma dopo sette o otto sconfitte quasi consecutive un pò me la penserei, visti anche i suoi precedenti tipo Benevento in serie A…

Paolo
Paolo
1 anno fa

Per fortuna arriva la sosta che potrebbe rimescolare le carte .le vacanze di natale hanno rimescolato le carte e per noi il 2023 è finora un incubo. Però per me i playoff li faremo .e stavolta la sconfitta fa tornare i giocatori coi piedi a terra .le cose sono peggiorate perché abbiamo buttato i punti fattibili. Avremo genoa e poi un calendario meno proibitivo .Ricordo a tutti che Cagliari parma Pisa e Palermo anche a gennaio hanno speso mentre la reggina con la storia del tribunale non ha potuto mettere i giocatori che servìvano .

Giuseppe
Giuseppe
1 anno fa
Reply to  Paolo

Io dico facciamo i punti salvezza, salvarsi fino alla matematica non è scontato, tutto ciò che viene dopo ben venga!!

Pasinu
Pasinu
1 anno fa

Inzaghi sinceramente dopo 9 sconfitte consecutive dovresti come minimo dire, ok forse è meglio che io mi dimetta per il bene di tutti.. questa società si accontenterebbe di retrocedere piuttosto che mandare via l allenatore.. abbastanza chiaro che il suo modulo e il suo gioco non funzionano più..

Giuseppe
Giuseppe
1 anno fa
Reply to  Pasinu

Non è lui il problema, è un’ annata complicata, Benevento Brescia e Venezia dimostrano che il cambio di allenatore non paga sempre!!
Se non hai una squadra abituata alla sofferenza miracoli non ne fa nessuno!!

Renato co
Renato co
1 anno fa

Se ne esce aprendo la porta a Inzaghi e facendogli il biglietto senza ritorno. Ancora pensano ? Solo che purtroppo l’esonero costa un occhio. Anche lui dovrebbe capire che non ha più in mano il gruppo

Francesco
Francesco
1 anno fa

Concentrarsi a fare i punti per la salvezza….altrimenti si va ai play-out e questa rosa non mi sembra attrezzata a lottare. Inzaghi deve riflettere tanto

Gianpiero
Gianpiero
1 anno fa

Grazie Pippo puoi tornare a casa

Articoli correlati

Previsti i rientri dal primo minuto di Girasole e Barillà...
Out Salandria, in dubbio Porcino. Tornano a disposizione Zanchi e Rosseti ...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina