Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: un gol amaranto come quello di Lapadula, quasi mai visto in stagione

I giocatori di qualità in questa fase fanno la differenza semplificando situazioni non semplici

Si era detto a lungo che la Reggina nel mercato di gennaio avrebbe avuto bisogno di un attaccante in grado di fare la differenza. Non è arrivato e sono chiari i motivi per cui ciò è avvenuto. Nel girone di ritorno sono, però, diventati chiari quali elementi fanno la differenza tra la Reggina e le squadre che spesso e volentieri hanno la meglio sugli amaranto.

Reggina-Cagliari, per quanto abbia dimostrato la superiorità sarda, è stata condizionata da episodi. Episodi che, però, sono stati indirizzati anche dall’abilità degli interpreti. Da un lato, infatti, c’era un giocatore come Lapadula che ha saputo trasformare in rete una palla vagante. Un gol di quelli che raramente la Reggina ha saputo fare, palesando semmai una certa difficoltà ad avere concretezza in zona gol. Soprattutto nel girone di ritorno.

Ci si può interrogare su ogni punto che potrebbe avere innescato la crisi, tuttavia ci sono dinamiche che stanno chiarendo anche il fatto che ci si sta scontrando con i limiti della rosa. Soprattutto se si finisce per relazionarsi con squadre come il Cagliari che, ad esempio, aveva anche Pavoletti fuori.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Nostradamus
Nostradamus
1 anno fa

Non sono assolutamente d’accordo .. l’organico della Reggina è uno dei più furti della categoria e lo hanno dimostrato i numeri del girone d’andata con numerose reti segnate dagli attaccanti in rosa.. i problemi nati nel girone di ritorno non hanno nulla a che fare con i. Anciatori che tutte le compagini di serie C B e anche A vorrebbero avere in dotazione , ma sicuramente derivano da problemi interni dovuti sicuramente a condizionamenti psicologici di dinamiche che si riveleranno prima o poi con la giustizia sportiva e non , e dunque anche con l’area tecnica in seconda battuta perche questa squadra non segue più i dettami del tecnico anche apparso in grande confusione perdendo il polso della situazione . La cosa assolutamente straordinaria e’ che al 99% in questo medesimo caso il ct sarebbe già stato sostituito con almeno 2:3 giornate di anticipo cercando di ricreare quella nuova energia nel gruppo che ormai non esiste più. Se continuato con Inzaghi ci sarà da stare attenti in basso …

Mark
Mark
1 anno fa

Questa societa’ di trasparente a ben poco ma il tempo sta dicendo la verita’ e non e’finito prepariamoci al peggio

Articoli correlati

L'argentino, che a lungo è stato titolare inamovibile, ora non trova spazio...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina