Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Reggina: dichiarazioni che confermano quella che oggi è l’impresa più difficile

La linea comunicativa lascia intendere che c’è da lavorare anche a livello psicologico

Alla fine di Reggina-Cagliari Pippo Inzaghi non ha nascosto la sua amarezza per la prestazione offerta contro il Cagliari. Lo ha fato senza utilizzare mezzi termini, discostandosi da quella che è stata a lungo la sua linea. Quella cioè di difendere il lavoro di una squadra che, ancora adesso, occupa una posizione lusinghiera di classifica per le premesse di questa stagione e per la presenza di squadre molto più costose.

Una di queste era proprio il Cagliari e, al di là del risultato, la sconfitta forse poteva anche starci. Anche perché a indirizzare la partita in un certo modo erano stati gli episodi. Il gol da opportunista di Lapadula e la minore concretezza sotto porta della squadra e la mancata realizzazione da parte delle occasioni amaranto. Poi due rigori hanno indirizzato la partita in un certo modo.  La differenza l’hanno fatta qualità e cinismo.

Nelle dichiarazioni del tecnico c’era probabilmente la delusione per aver deluso i 17.000 del Granillo. Un’altra iniezione di fiducia data dalla città alla squadra, applaudita anche dopo quattro gol subiti. C’era, però, anche la volontà di provare a realizzare l’impresa più difficile: far passare il messaggio che perdere non può e non deve essere la normalità. Anche se il trend parla di otto sconfitte in dieci partite.

 

9 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti