
Il campo può cancellare i patemi legati alle questioni extracampo
Se oggi la Reggina avesse mantenuto standard di rendimento vicini a quelli del girone d’andata oggi probabilmente le questioni extra-campo farebbero un po’ meno paura. Nel senso che probabilmente si avrebbe un bottino di punti tale da non temere di essere coinvolti nella lotta per non retrocedere. La squadra amaranto rischia tra i 7 e gli 8 punti di penalizzazione, una decurtazione che vedrebbe gli uomini di Inzaghi finire nella zona calda.
L’eventuale penalizzazione sarebbe oggetto di contenziosi che potrebbero portare ad una lunga serie di ricorsi. Un appendice che si potrebbe vivere con maggiore tranquillità se sul campo la squadra riuscisse a fare quei punti che cancellerebbero tutti i patemi d’animo. Ne servono tra i 10 ed i 13 da fare nelle ultime otto partite, che per la Reggina saranno nove per effetto della partita da recuperare a Perugia.
Un’impresa che, in base al trend della squadra, sembra complicata da portare a compimento. Se, invece, Reggina dovesse tornare ad esprimersi al meglio, la penalizzazione diventerà solo una questione di principio. Una questione che sarà chiara agli uomini di Inzaghi.
