Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: c’è aria di cambiamenti tattici?

Le dichiarazioni di Pippo Inzaghi a fine partita sembrano aprire a possibili  modifiche nello scacchiere

Le dichiarazioni che Pippo Inzaghi  ha rilasciato alla fine di Cagliari-Reggina hanno per la prima volta aperto a sostanziali cambi tattici. Un’idea che potrebbe anche portare ad una variazione di gerarchie nella preferenza dei giocatori da mettere in campo. Non è ovviamente dato sapere cosa ci sia in questo momento nella testa del tecnico, ma l’ipotesi che si vada nella direzione del cambiamento è adesso assolutamente considerabile.

Nel corso della sua carriera Inzaghi, ad esempio, ha giocato anche con la difesa a cinque. Una scelta che potrebbe riproporre, sebbene l’idea di difendersi a oltranza non sembra essere una scelta nelle corde di questa squadra.

E allora, ragionando solo per congetture, quali potrebbero essere le novità ? La squadra potrebbe, invece, prendere la direzione di una svolta defintiiva verso il centravanti vero, magari con uno tra  Menez  o Hernani a fianco come seconda punta. Una soluzione che consentirebbe di  giocare più con il lancio lungo e meno con l’attacco alla profondità degli esterni, a cui si potrebbero chiedere compiti più difensivi. Questo potrebbe favorire la compattezza dietro, soprattutto se ad esempio si scegliesse di schierare Gagliolo nella posizione di terzino sinistro. Avere più marcatori potrebbe favorire la possibilità di difendere meglio su cross su cui spesso si vedono avversari che si staccano troppo facilmente.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Giuseppe
Giuseppe
1 anno fa

Al netto delle critiche volte a mister Inzaghi, in campo scendono i calciatori, stessi calciatori e stesso modulo del girone d’ andata che ha portato 36 punti in 19 partite!!
Un cambio modulo e perché no di interpreti ci sta tutto in questo momento, ormai sanno come gioca la Reggina e questa sosta arriva anche a pennello per cercare di valutare cambi importanti!!
Ma indipendentemente dal mister e dal modulo se chi scende in campo si squaglia alla prima difficoltà è dura, anche se a Genova si va in svantaggio non bisogna abbattersi MAI, cittadella e Cosenza ainoi ci hanno insegnato che le partite durano 95 minuti e essere sotto dopo un tempo o addirittura al 90 non significa che non bisogna crederci!!

Last edited 1 anno fa by Giuseppe
Tex
Tex
1 anno fa

Nessun match ha un esito scontato, tenuto conto che se la Reggina gioca come ha dimostrato di saper giocare, a Genova potrà fare punti (Frosinone vs Cosenza docet).

Salvo
Salvo
1 anno fa

Devono attaccare subito il Genoa senza sconti dal primo minuto li devono mettere all’angolo.forza ragazzi la città e con voi

Renato co
Renato co
1 anno fa

Era ora

Articoli correlati

L'argentino, che a lungo è stato titolare inamovibile, ora non trova spazio...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina