Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Reggina: i giocatori meno utilizzati da Inzaghi

Alcuni elementi hanno visto molto poco il campo

Nel corso della partita contro il Cagliari Pippo Inzaghi ha mandato per la prima volta in camppo Warren Bondo. Il centrocampista, arrivato in prestito dal Monza, ha collezionato nove minuti in una partita che non aveva già storia. In questo momento, al netto di Galabinov, è lui il giocatore meno utilizzato della rosa. Poi c’è anche Obi, fermo a 13 minuti. Il nigeriano non è praticamente mai stato disponibile.

Considerati i giocatori ancora in rosa restano molto poco utilizzati Lombardi, a qutota 72 minuti, e Bouah, fermo a 130 minuti. Quest’ultimo ha giocato solo sette minuti in meno di Loiacono.  Escludendo  quello che è uno dei capitani della rosa, a non giocare sono sopratuttto calciatori under. Tutti hanno credenziali discrete. Averli coinvolti poco nelle rotazioni potrebbe essere stato uno dei problemi che nel lungo periodo la Reggina si è ritrovata, avendo poche forze fresche da cui attingere nei periodi di poca brillantezza.

Si ricorderà, ad esempio, come lo scorso anno Roberto Stellone schierava praticamente tutta la rosa, alternando i giocatori e con l’esclusione di pochi punti fermi. Un orizzonte forse più facile da percorrere quando si lotta per non retrocedere e molto più complicato quando le cose vanno bene come alla Reggina del girone d’andata. La squadra titolare, in quelc caso, andava come un orologio svizzero e toccarla sarebbe stato difficile per chiunque. E spesso, a dire il vero, si è vista una certa differenza tra i titolarissimi e chi gioca meno nella squadra amaranto.

 

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti