Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Reggina: la data che tutti hanno dimenticato

Il momento negativo spesso viene addebitato alla poca concretezza, ma c’è un altro dato che va messo in rilievo

Si è detto spesso nelle ultime settimane che la Reggina ha smarrito la via della porta. Quello che a lungo era stato il miglior attacco del campionato fa grande fatica a trovare la via della rete, perdendo con squadre che invece hanno interpreti che riescono a fare la differenza soprattutto in attacco. Il Cagliari, con Lapadula, é un esempio.

C’è, però, un altro elemento che aggiunge spiegazioni al momento negativo. La squadra di Pippo Inzaghi ha sempre preso gol nell’anno solare 2023. La data che in pcohi ricordano è l’ultima in cui la squadra amaranto è riuscita a tenere la porta inviolata. Si tratta del 26 dicembre, quando la squadra riuscì a vincere in casa dell’Ascoli con il punteggio di 0-1. In quell’occasione il gol di Rivas regalò una vittoria preziosa, in una fase in cui la squadra riusciva a centrare diversi successi con il minimo scarto. Periodi in cui si sottolineava la capacità della tenuta difensiva. Un’altra era calcistica per quel che riguarda questa stagione.

La porta è aperta da dieci partite consecutive. Anche i successi contro Ternana e Modena sono arrivati subendo gol (entrambi 2-1).

 

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti