Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: a Genova nuovo esame con uno stadio caldissimo, il primo è andato male

Alla ripresa gli amaranto giocheranno in una vera e propri bolgia

Genoa-Reggina avrà una cornice di pubblico da Serie A. Si attende il tutto esaurito, con una tifoseria calda e passione che non vede l’ora di salutare il ritorno in massima serie dei rossoblu. Un orizzonte che passa anche da una vittoria contro la Reggina.

Quella ligure è una delle  poche squadre che può vantare una presenza di tifosi superiore a quella amaranto nelle partite in casa. Una questione che ha radici prettamente demografiche: Genova, per quanto divisa in due, ha un territorio ben più popolato di quello di Reggio Calabria.. 

Si attendono 25-26.000 persone e per gli uomini di Pippo Inzaghi questo rappresenterà un ostacolo in più in una fase in cui c’è grande difficoltà nel fare punti. Senza dimenticare ovviamente il fatto che davanti c’è un avversario che, assieme al Cagliari, ha probabilmente la rosa più forte del campionato..

A Palermo ci fu una situazione ambientale simile. La Reggina perse  soprattutto a causa dei suoi errori, senza subire troppo l’ambiente. Stavolta ci sarà, però, anche una variabile in più. Ci saranno anche 2000 tifosi amaranto che proveranno a farsi sentire nella bolgia del Ferraris. E probabilmente, come spesso capita loro, ce la faranno..

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Gianfranco
Gianfranco
1 anno fa

Se Inzaghi non avesse raccolto il magro bottino di punti da gennaio ad oggi e di conseguenza con la Reggina al secondo posto in classifica, anche il Granillo avrebbe raggiunto 25-26000 spettatori. A Reggio la stampa talvolta ha la memoria corta. La presenza in massa sugli spalti dei tifosi, è proporzionale all’entusiasmo che vive la tifoseria in quel determinato momento o periodo storico, e in virtù dei risultati raggiunti fino a quel momento se è o meno in corsa per la promozione in serie A oppure se sta giocando già nel massimo campionato. Inzaghi provi a vincere tutte le rimanenti gare e poi andare in finale play-off e vedete se anche il Granillo avrà lo stadio pieno in ogni ordine e posto…

Renato co
Renato co
1 anno fa

I tifosi sono da serie A, il resto purtroppo no

Articoli correlati

Ad inizio stagione, in una squadra senza preparazione e totalmente priva di amalgama, il calciatore...

La sfida con la Sancataldese è quella che, di fatto, chiude la stagione casalinga. Appare...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina