Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: ci si aspetta una soluzione alla crisi anche da Inzaghi

Il tecnico potrebbe proporre delle novità a Marassi

Quando si analizza il cammino della Reggina 2022-2023 non si deve commettere l’errore di farsi prendere dalla foga del momento. Ad esempio questo è il periodo in cui si tende a criticare più del dovuto Pippo Inzaghi. Il percorso di un allenatore in una stagione va valutato alla distanza e solo a giugno si potrà sapere se il compito svolto dal tecnico piacentino è stato in linea con ciò che gli era stato chiesto.

Gli elogi enormi per quanto fatto all’andata e le critiche forti (spesso ingenerose) sentite nel ritorno, a quel punto, devono trasformarsi in un’analisi equilibrata. Risulta innegabile, però, che dopo otto sconfitte in dieci partite ci si aspetti qualcosa anche dalla panchina.

Una scelta tattica, un cambiamento importante o qualunque cosa che possa rappresentare una scossa rispetto al piattume di negatività che ha avvolto la Reggina nelle ultime settimane. Un qualcosa di cui si è evidentemente accorto anche il tecnico che, alla fine della partita con il Cagliari, si è detto arrabbiato ed ha preannunciato la possibilità che ci possano essere novità significative.

Un passaggio “nuovo”, se si considera che l’allenatore mai si era espresso in questi termini.  Adesso tocca anche a lui indicare una direzione che possa facilitare la possibilità di uscire dal tunnel in cui gli amaranto sembrano essere entrati.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Maurizio
Maurizio
1 anno fa

Perdere 8/10 partite di fila è un evento catastrofico che ha dell’incredibile proprio per la sua rarità assoluta. A Reggio Calabria sta diventando una puntuale consuetudine. Questo è il terzo anno di fila che uno tsunami improvviso ci travolge e ci spazza come… (non trovo l’aggettivo)
Sinceramente quest’anno non me l’aspettavo!!! Nè per come era nata la nuova Società nè per lo sfolgorante inizio campionato. Onestamente pensavo che potevamo essere risucchiati nel baratro solo da un’accelerata prepotente delle inseguitrici, non dal fatto che ancora una volta inspiegabilmente avremmo tirato i remi in barca. Forse a pensarlo ero solo io, inguaribile ottimista, e non il restante popolo amaranto vista la freddezza che mostrava nel pieno del vigore del torneo, che a fronte delle prestazioni entusiasmanti della squadra non scaldava più di tanto gli spalti del Granillo. Forse il fesso ero solo io a non capire, il popolo amaranto subdorava il presagio di sventura…
Allo stato attuale, onestamente, oltre a non aver da dire cose sensate sul futuro, specie se dovesse arrivare la penalizzazione, mi auguro che questo campionato finisca senza tragici epiloghi.

Gianpiero
Gianpiero
1 anno fa
Reply to  Maurizio

Pensa positivo… facciamo 8 punti in 9 partite e siamo salvi contando la penalizzazione… l’anno prossimo ripartiamo dalla B con nuovo entusiasmo…ti ricordo che a luglio eravamo quasi falliti…forza reggina sempre

Articoli correlati

Lo stadio Oreste Granillo potrebbe restare chiuso fino ad agosto-settembre per le gare della squadra...
Il rendimento dell'attaccante è una delle armi più importanti per la squadra...
Non è un ritorno da primato, ma sicuramente la squadra di Trocini sta facendo discretamente...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina