Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Reggina: c’è di nuovo Cionek, quali scelte di Inzaghi?

Dopo la squalifica scontata con il Cagliari l’esperto difensore torna disponibile

Nella Reggina che nel girone d’andata vinceva a raffica colpiva la capacità di alternare i tre centrali  di difesa senza praticamente perdere nulla in fatto di solidità. Risulta quasi superfluo mettere in rilievo come le cose siano cambiate nel ritorno e da tempo Pippo Inzaghi cerca l’alchimia che possa ridare capacità ermetica alla squadra amaranto.

Di certo l’allenatore contro il Genoa, dopo diverso tempo, tornerà ad avere più scelta. Sarà, infatti, nuovamente disponibile Thiagio Cionek. A lui si aggiungo Gagliolo, Camporese e Terranova. Non è dato sapere se ci saranno dei cambi dal punto di vista tattico, ma se nulla cambiasse sarebbero in quattro per due maglie.

Solo in una circostanza, esattamente contro il Pisa, si era visto Gagliolo giocare terzino sinistro, come avveniva ad inizio carriera. In qualche circostanza Cionek, invece, è stato schierato a destra, soprattutto nella prima parte di stagione, con risultati non totalmente soddisfacenti. Si è trattato per lo più di spezzoni, considerato che sulle corsie esterne Di  Chiara e Pierozzi sono calciatori che fino ad ora hanno dato buone garanzie e sono elementi importanti per la categoria.

 

 

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti