
Gli scontri con i suoi ex compagni fino al momento sorridono poco all’allenatore amaranto
Pippo Inzaghi e i Campioni del Mondo compagni di squadra: una storia sfortunata per l’allenatore amaranto al momento. Fino ad ora il tecnico non è mai riuscito a vincere contro coloro i quali hanno condiviso con lui, da calciatore, l’esperienza di Germania 2006.
L’ultimo a avere la meglio su di lui è stato Gigi Buffon, vittorioso in campo con il Parma al Granillo. Ma la lista delle gare andate male comprende anche gare incredibili. Si pensi, ad esempio, al ko casalingo contro la Spal, quasi metafisico per come è maturato. Con un tiro a segno verso la porta emiliana e un autogol che ha regalato i tre punti agli estensi.
Fabio Cannavaro, invece, è riuscito a pareggiare a Reggio Calabria: un 2-2 in rimonta dei sanniti, in cui ci furono grandi proteste da parte degli amaranto per un gol discutibile e forse annullabile. Fabio Grosso, invece, con il suo Frosinone ha vinto a Reggio Calabria senza discussione.
Non sarà certo facile invertire la tendenza a Marassi contro Gilardino che, tra l’altro, è stato a lungo anche compagno di squadra e di reparto al Milan dell’allenatore della Reggina.
