Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Reggina: Marassi evoca brutti ricordi: la sconfitta peggiore di sempre

Il precedente storico della sfida risalente ad ormai 28 anni fa

C’è una teoria secondo cui perdere 1-0 al 90′ è molto peggio che subire una goleada. Un’idea su cui ognuno può esprimere la sua opinione, considerato che tornare a casa con una goleada sul groppone non piace a nessuno.

Ne sa qualcosa la Reggina della stagione 1995-96 che subì un ko di proporzioni storiche al cospetto del Genoa a Marassi. Era l’anno in cui i grifoni retrocedevano dalla Serie A e gli amaranto facevano ritorno in B dopo gli anni di C arrivati nella prima metà degli anni ’90.

Finì 7-0. Mai la Reggina aveva subito un passivo simile. Segnò tre gol Vincenzo Montella, a cui si aggiunsero le realizzazioni di Delli Carri, Nappi, Pagliarini e l’autorete di Sandro Merlo. Da quel giorno in avanti, tra l’altro, l’estremo difensore lasciò spazio ad un giovanissimo Alessio Scarpi che dalla partita successiva si prese il posto da titolrae e non lo lasciò più. Era la seconda giornata.

La Reggina si salvò all’ultima giornata con quattro vittorie consecutive nelle ultime quattro giornate, con Franco Gagliardi subentrato in panchina a Giuliano Zoratti (il trainer che aveva riportato gli amaranto tra i cadetti).

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti