Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Loiacono: “E’ il momento di spingere sull’acceleratore”

Le parole del difensore amaranto in vista della gara di Benevento

Giuseppe Loiacono, difensore della Reggina, ha parlato in sala stampa nella giornata odierna:

Un calciatore deve stare sempre sul pezzo, non mollare mai, anche quando non gioca. E’ stata dura, perché inconsciamente fa male. Bisogna essere bravi ad approfittare dell’opportunità che prima o poi viene data. Sapevo che potevo essere un in uscita, anche se nessuno mi ha mai detto nulla in merito. Fanno piacere i complimenti di Inzaghi e dei compagni, l’essere professionista è sempre dare il massimo, a prescindere se giochi o meno. In questa fase della stagione c’è bisogno di tutta la squadra“.

Sul post Reggina-Cagliari: “E’ stata una bella batosta, anche perché eravamo reduci da un periodo negativo. Siamo stati bravi a ricompattarci e a fare gruppo“.

Sullo spogliatoio: “Questo gruppo ha tanti leader in squadra, siamo un gruppo abbastanza esperto, ci sono calciatori di grande spessore. Io ho potuto solo dare una mano negli allenamenti e nello spogliatoio“.

Sul momento di difficoltà della squadra: “Non c’è un motivo specifico, ma sicuramente sarà stato un aspetto mentale. Dopo due-tre ko di fila la palla inizia a scottare, però siamo stati bravi a uscirne da squadra e possiamo giocarci questo finale di stagione con consapevolezza. Il nuovo modulo? Abbiamo trovato più compattezza, difendiamo a cinque più il vertice basso. Abbiamo fatto un inizio di stagione strepitoso con il 4-3-3″.

Sulla gara di Benevento: “Dobbiamo spingere sull’acceleratore, dobbiamo dare il massimo e fare bene. Loro si giocheranno tutto, l’intera stagione. Dobbiamo fare la nostra gara, con attenzione. Il  Benevento è una signora squadra, con tanti calciatori esperti“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La partita con la Sancataldese ha regalato una dato da non sottovalutare...
Il minutaggio è uno dei parametri che racconta quali siano i calciatori perno del progetto...
Quella con la Sancataldese è stata l'ultima esibizione tra le mura amiche...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina