Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penalizzazione Reggina, la nota del club

Il club amaranto si è espresso dopo la penalizzazione di tre punti comminata in primo grado

Nota stampa della Reggina dopo la penalizzazione di tre punti comminata dal Tribunale Federale Nazionale. Il club preannuncia che ricorrerà, se necessario, anche extra giustizia sportiva, TAR del Lazio e Consiglio di Stato.

Scrive il club reggino:

La Reggina prende atto del dispositivo emanato in data odierna dal Tribunale Federale Nazionale presso la FIGC, con il quale sono state irrogate le penalizzazioni di un punto (deferimento n. 668) e di due punti (deferimento n. 669) a carico della stessa.

La Società – pur rilevando in termini positivi il fatto che, per la prima volta, il Tribunale Federale Nazionale ha irrogato una sanzione inferiore al minimo edittale previsto dall’art. 33.4. del Codice di Giustizia Sportiva della FIGC – manifesta sin da ora la propria volontà di impugnare la decisione in questione (non appena saranno pubblicate le relative motivazioni) innanzi alla Corte Federale di Appello (nonché al Collegio di Garanzia dello Sport, al TAR Lazio ed al Consiglio di Stato, laddove fosse necessario).

La Società ritiene, infatti, di avere pieno titolo al proscioglimento in entrambi i deferimenti, avendo la stessa dovuto ottemperare alle preclusioni imposte dal Tribunale Fallimentare in relazione al pagamento dei contributi e degli emolumenti in questione, situazione perfettamente assimilabile a casi analoghi già decisi favorevolmente dal Collegio di Garanzia dello Sport (decisioni nn. 18/2015, 1/2021 e 101/2021).

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
antonio
antonio
1 anno fa

secondo me la reggina è pulita, inoltre, non a caso a gennaio non abbiamo preso praticamente nessuno: così nessun altro club potrà dire: “vedete? la reggina con i soldi dei contributi non versati si è comprata tale rinforzo, venendo meno al principio di lealtà sportiva.” col senno di poi, brava la società a non comprare nessuno a gennaio, anche perché, poi, in quel momento a parte l’attaccante non ci mancava null’altro. Comunque, vincendo le 3 in casa siamo sicuri nei playoff anche con le penalizzazioni ed anche perdendo a frosinone e bari (dove invece penso faremo due partitoni)

granillo pieno!!!!!!

Dimitrios
Dimitrios
1 anno fa

Finalmente ottima comunicazione…apprezzo molto l’elenco delle sedi alle quali ricorrerà la Reggina piuttosto che un solito “sedi competenti”. Bene così. A testa alta

Agostino
Agostino
1 anno fa

Batterci come leoni per riprenderci i tre punti!

Andrea
Andrea
1 anno fa

sono uno stimolo per ripartire e fare grandi cose !

Sergio
Sergio
1 anno fa

Forza docu!! Se abbiamo ragione# minamucacruci
Attenzione da oggi in poi il sistema calcio farà di tutto per non farci arrivare ai playoff anche loro sanno che i punti ce li ritorneranno faranno in modo che ure con i tre punti dati non raggiungeremo i playoff..aprite gli occhi

Francesco
Francesco
1 anno fa

Mi sembra il minimo…si blocca il campionato e vediamo chi ha ragione! Forza Reggina…..

Articoli correlati

Ad inizio stagione, in una squadra senza preparazione e totalmente priva di amalgama, il calciatore...

La sfida con la Sancataldese è quella che, di fatto, chiude la stagione casalinga. Appare...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina