
Duemila euro di ammenda per il club per i fumogeni accesi dai tifosi amaranto
Allo Stirpe non ci sarà Niccolò Pierozzi. L’esterno amaranto, espulso nel recupero della gara giocata al Granillo contro il Brescia, salterà per squalifica la gara che la Reggina giocherà lunedì sera contro la capolista Frosinone. Per lui un turno di stop deciso dal giudice sportivo.
Si fermeranno per un turno anche: Marras (Cosenza), Caracciolo, Nagy e Sibilli (Pisa), Crociata, Giraudo e Varela (Cittadella), Ndoj e Rodriguez (Brescia), Azzi (Cagliari), Di Tacchio (Ternana), Meccariello (Spal) e Vicari (Bari).
Al club amaranto comminata inoltre un’ammenda di 2mila euro “per avere suoi sostenitori, al 1° del primo tempo, nel proprio settore, acceso numerosi fumogeni che costringevano l’Arbitro ad interrompere la gara per circa due minuti e trenta secondi”.
Da segnalare poi la seconda ammonizione stagionale per Loiacono. Sanzioni anche per lo staff amaranto. Terza ammonizione per mister Pippo Inzaghi e squalifica per una giornata per il suo secondo Maurizio D’Angelo “per avere, al 44° del secondo tempo, uscendo dall’area tecnica, assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti di un dirigente della squadra avversaria”.
