
Nell’ultima settimana si è parlato poco di calcio giocato, ma ora è il momento che la squadra inverta la rotta
Quello che sta accadendo extra-campo alla Reggina sta facendo molto parlare. Tuttavia, non bisogna dimenticare qual’è l’oggetto: il club ha usato una legge dello Stato per dare solidità alla sua struttura finanziaria, ma questo crea qualche problema nel rispetto degli adempimenti fissati per le scadenze disposte del calcio.
Ci sarebbe, però, da pensare anche e soprattutto al campo. Intanto perché ci sono dei punti da conquistare per evitare qualsiasi problema legato una robusta penalizzazione e sopratuttto perché, alla fine di tutti i ricorsi, ci sarà da tirare le somme. Questo presuppone il fatto che più punti si fanno, più crescerebbero le possibilità di giocarsi i play off.
A patto che, ovviamente, si rovesci l’andamento di una squadra che ha ottenuto 13 punti in 15 partite nel girone di ritorno. La squadra avrebbe la possibilità di isolarsi rispetto alle situazioni esterne, anche perché dal punto di vista economico gli emolumenti dei tesserati non si sono mai interrotti. E anche se davanti ci sarà il super Frosinone occorre dare segnali importanti in vista dell’ultimo scorcio di campionato.
