Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Inzaghi verso il Frosinone: “Dobbiamo raggiungere l’obiettivo fissato dal club”

Le parole del tecnico amaranto in vista della gara di lunedì contro il Frosinone

Filippo Inzaghi, tecnico della Reggina, ha parlato in conferenza stampa in vista della partita di Frosinone:

Ho cercato di dire alla squadra di non stare dietro alle chiacchiere, la squadra ha fatto 49 punti sul campo. I calciatori sono umani, leggono, ma non deve essere un alibi per noi. Abbiamo una grande possibilità, abbiamo cinque punti sulla nona, dipende tutto da noi. Abbiamo quattro gare dalla fine e abbiamo un vantaggio da difendere: vogliamo farcela ad ogni costo e sarebbe un ottimo risultato viste le state vicissitudini attraversate. Le questioni extra devono essere un ulteriore stimolo per noi. Dobbiamo raggiungere l’obiettivo che ci hanno chiesto. Mi fido di quello che mi ha detto la società, quello che non dipende da noi posso farci ben poco. I punti non ce li hanno regalati, tra alti e bassi abbiamo conquistato questa classifica, dobbiamo conquistare questo traguardo dei playoff“.

Sul Frosinone: “Per me è un esempio. Bisogna fare i complimenti alla società, al direttore e alla squadra, lo hanno vinto la scorsa stagione, sono arrivati al nono posto e non hanno messo in discussione nessuno. Non è facile in Italia fare tutto ciò, vanno solo fatti i complimenti e hanno meritato la A“.

Sulla situazione legata agli indisponibili: “Gagliolo sta bene ma preferisco averlo per la prossima gara. Ci sarà con il Como. Faremo comunque una grande partita, ci sarà uno stadio pieno, noi vogliamo difendere la posizione di classifica. Galabinov ha avuto troppe vicissitudini, ha fatto un miracolo a recuperare così velocemente, può tornarci utile a gara in corso“.

Sul futuro del tecnico: “Io ho sposato un progetto importante in cui credo ancora. Potevamo fare meglio visto l’andata fatta, ma avevo previsto le difficoltà. Il mio mandato avrà avanti, non mi piace lasciare le cose a metà. Credo nel progetto e in questa società, io credo che anche dalle sconfitte si può crescere. Voglio riportare la Reggina dove merita“.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Agostino
Agostino
10 mesi fa

La salvezza…per questo abbiamo assistito a un campionato pazzesco e avete regalato punti a chiunque ne ha avuto bisogno!

Renato
Renato
10 mesi fa

Ma perché agli altri presidenti/proprietari cosa interessa ? Fare beneficenza? O salvare vite in mare come le ong?

Francesco
Francesco
10 mesi fa

Forza Reggina

Articoli correlati

Non c'è stata partita al Granillo, gli amaranto hanno vinto agevolmente la loro sfida...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina