Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Avversari Reggina, Frosinone: solidità che fa la differenza

I ciociari sono ad un passo dall’ottenere una meritata promozione in Serie A

Il Frosinone delle ultime partite non è quello scintillante dei primi due terzi di campionato. Quando, però, una squadra è forte, riesce comunque a tenere botta quando le cose non vanno al meglio. Lo sta dimostrando alla grandissima la squadra di Fabio Grosso che è reduce da due 0-0 consecutivi contro Cagliari e Frosinone.

Due squadre d’alta classifica, contro cui ha limitato i danni ed ha ottenuto punti improtanti. Perché anche un pareggio in Serie B sa fare la differenza. Chiedere, ad esempio, alla Reggina che per la sua allergia al segno “X” paga le tante sconfitte in classifica. Solo 4 i pareggi amaranto nel complesso.

C’è, però, un altro dato che fa impressione del Frosinone. I ciociari hanno concluso sei delle ultime nove partite con la porta inviolata. Mal che vada, insomma, hanno quasi sempre preso un punto grazie all’impenetrabilità della propria fase diefnsiva.

La Reggina nel girone di ritorno ha concluso la partita senza subire gol solo in un’occasione: contro il Venezia. E questo spiega molte cose.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti