Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: chiesto un nuovo -4, gli scenari

Entro stasera arriverà la sentenza relativa alla scadenza del 16 marzo

4 punti. Si tratta della richiesta della Procura Federale per i mancati pagamenti da parte della Reggina. Una situazione che, come è noto, è strettamente legata alla procedura di risanamento del club, destinata a terminare con l’omologa attesa nei prossimi giorni.

Nel periodo tra richiesta di accesso alla procedura e defintiiva presentazione del piano di ristrutturazione del debito, la Reggina non ha potuto ovviare a spese che non fossero “correnti”.  Questo l’ha portata a non poter rispettare la scadenze calcistiche: quella del 16 febbraio e del 16 marzo.

Per la prima sono già arrivati tre punti. Per la seconda è appena arrivata la richiesta di quattro punti da parte della Procura Federale. entro il pomeriggio arriverà la decisione del Tribunale Nazionale Federale che poterbbe portaer la penalizzazione complessiva a quota 7.

Tuttavia, i 4 punti di penalizzazione sono molti meno rispetto alle previsioni peggiori. Anche perché il club, che fa leva su una legge dello Stato su cui appariva esserci un vuoto normativo nelle regole del calcio, è pronto a far valere le proprie ragioni negli altri gradi di giudizio.

L’11 maggio è fissato il primo Appello. Poi arriverà quello per il secondo processo e poi si andrà al Collegio di Garanzia del Coni.

 

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Francesco
Francesco
11 mesi fa

Una cosa sola, oggi faccio la disdetta Sky questa pagliacciata deve finire e può finire solo non regalando un centesimo a questi.
Allo stadio non ci vado più e ci metto una croce sopra dopo una vita da tifoso della Reggina!😡

Marco
Marco
11 mesi fa

Solita pagliacciata all italiana adesso li tolgono poi li ridanno poi ne ritolgono un po’.. Mah solo Italia.. Uno stato allo sbando totale. Io da tifoso mi tengo i 49 punti sul campo. Il resto non è più calcio.

Tex
Tex
11 mesi fa

SPERIAMO SIA L’ALBA DI UN LUNGO PERIODO DI CALCIO GIOCATO E DI SODDISFAZIONI SUL PRATO VERDE…E NON NELLE AULE DEI TRIBUNALI. INCROCIAMO LE DITA.

Vincenzo
Vincenzo
11 mesi fa

Ma in che Paese viviamo?Un organo sportivo che a distanza di tanti mesi non ha adeguato la propria normativa a quella di una legge dello Stato.Chi li paga i vari giudici che dovranno adesso esaminare appelli e contrappelli per tale ritardo?Noi come sempre!Forza Reggina, ci ridaranno il maltolto,alla faccia di tanti gufi pseudo tifosi amaranto e non!!

Francesco
Francesco
11 mesi fa

ce ne faremo una ragione… sicuramente ce li ridaranno con gli interessi.Forza Reggina… teniamo duro.

Bomber
Bomber
11 mesi fa
Reply to  Francesco

Si magari con gli interessi sogna sogna

Articoli correlati

Gli amaranto sono certi del quarto posto, ma almeno in teoria potrebbero andare oltre...
Il difensore centrale si è tolto la soddisfazione anche di segnare nel giorno dello scudetto nerazzurro...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina