Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

In Serie B la situazione Reggina mette in discussione la classifica di tante squadre

Non si sa quanti punti avrà la squadra amaranto quando sarà finita la trafila dei ricorsi sportivi

La Serie B al momento ha avuto due verdetti: la promozione in Serie A di Frosinone e Genoa. Ciociari e liguri si godono l’approdo in massima serie, mentre quasi tutto il resto delle possizioni è ancora in discussione. C’è, però, una variabile in più: il caso Reggina.

Una questione che non vale solo per gli amaranto, ma anche per tutti quelli che sono fino a sette punti avanti rispetto alla squadra di Pippo Inzaghi rispetto alla classifica ufficiale. Il -7, arrivato in primo grado con due diversi deferimenti, è ancora tutto da confermare. Il club già l’11 avrà la prima udienza in Appello.

Non è un mistero che in casa amaranto ci sia ottimismo rispetto alla possibilità che buona parte o addirittura l’intera penalizzazione venga cancellata. Questo significa che la classifica, con la variabile Reggina, resta precaria. E non bisogna dimenticare che, dopo la Corte d’Appello Federale, ci sarebbe la possiiblità di correre al Collegio di Garanzia dello Sport.

Questo dà la misura di quanto la graduatoria sia ancora tutta da scrivere. La Reggina, senza penalizzazione, sarebbe ad un punto dalla matematica qualificazione ai play off. Con il -7 è, invece, a -1 dall’ottavo posto. Il compito degli amaranto è quello di fare più punti possibili.

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti