
Le parole del difensore amaranto dopo il successo casalingo contro il Como
Michele Camporese, difensore della Reggina, ha parlato in conferenza stampa dopo il successo sul Como:
“In questo momento contano solo i punti e non il bel gioco. Nel primo tempo ho sofferto parecchio al cospetto di Gabrielloni, in ogni caso va sottolineato che abbiamo centrato una gran vittoria“.
Camporese traccia un primo bilancio: “Abbiamo fatto un girone di ritorno al di sotto delle possibilità, dobbiamo fare il massimo nelle ultime due gare per centrare i playoff. Dobbiamo farlo per il pubblico che ci ha seguito sempre con grande passione. Sarebbe un peccato stare fuori dalla post-season dopo il gran girone d’andata. Abbiamo iniziato il girone di ritorno con la testa sbagliata e ce lo siamo portati dietro“.
Le penalizzazioni hanno pesato sul cammino della squadra: “Un minimo, seppur inconsciamente, ne risenti. Se magari in campo non riesci ad ottenere i risultati e poi ti arriva la batosta fuori dal campo non è facile. Ma il girone di ritorno al di sotto di quello d’andata non è causato dai punti di penalizzazioni. Siamo stati bravi nelle ultime gare a svoltare e ottenere punti preziosi per raggiungere il nostro obiettivo“.
Sul girone di ritorno degli amaranto sottolinea: “Siamo entrati in un vortice negativo che ci ha condizionati. Nelle ultime gare, a parte le sconfitte con Brescia e Frosinone, la reazione c’è sempre stata“.
