Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Reggina: non sarà un atterraggio morbido

Le ultime due gare degli amaranto mettono di fronte avversari che hanno ancora qualcosa da giocarsi

La vittoria del Frosinone, già promosso, a Pisa racconta che tutti in questa Serie B vogliono e devono giocarsi qualcosa. I ciociari vogliono evidentemente conquistare il primo posto, perché un titolo vale comunque più di una promozione. Fino a qualche anno fa arrivare primo, secondo  o quarto (quando c’erano quattro promozioni) era quasi messo sullo stesso piano.

Quelli erano anni in cui, ad esempio, non era possibile che una squadra fino all’undicesimo-dodicesimo posto avesse qualcosa da giocarsi. Come, ad esempio, sta accadendo in questa stagione. La Reggina, ad esempio, avrà due ultimi avversari che saranno in corsa per obiettivi prestigiosi.

Il Bari  deve difendere il terzo posto.  Ai galletti manca un punto per essere certi della migliore posizione possibile per giocarsi gli spareggi-promozione.  Attenzione poi all’Ascoli, ultima squadra ad arrivare al Granillo.

In attesa di capire quale sarà il risultato dei marchigiani con il Cosenza, i bianconeri sono in piena corsa per arrivare ottavi (e dunque ai play off). Hanno esattamente gli stessi punti di chi è ottavo (in attesa dei ricorsi della Reggina che, in caso di esito positivo) farebbero slittare le posizioni).

9 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti