Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Reggina: il dato che sembra incredibile ma è vero

Spesso si è parlato dei due volti della squadra amaranto tra andata e ritorno, ma c’è un parametro che dice molto

L’idea che la Reggina sia una squadra che fa fatica a segnare è ormai radicata. Una convinzione che è frutto di un girone di ritorno da cinque vittorie, un pareggio e ben undici sconfitte.  Solo 18  le reti realizzate in 17 incontri. Davvero pochi.

Numeri che segnalano quanto la squadra di Pippo Inzaghi abbia perso la capacità di offendere con la capacità mostrata nel girone d’andata. E, a proposito di ciò, c’è un parametro che potrebbe sorprendere tanti: la Reggina ha il terzo attacco assoluto del campionato.

Le uniche due squadre a a fare meglio degli amaranto sono stati il Frosione (57) e proprio il prossimo avversario Bari (54). Persino la supercorazzata Genoa si ferma ad una lunghezza dagli amaranto. Merito, ovviamente, di un girone d’andata in cui le realizzazioni furono addirittura 30 in 19 partite.

Attenzione anche al dato dei gol al passivo: sono ben 28 nelle 17 partite del gironedi ritorno.  Erano state solo 16 nelle 19 dell’andata. E a lungo si ricorderà la contrapposizione tra il rendimento della squadra nelle due fasi del torneo.

 

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti