Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: quasi come se fosse vigilia di partita

Gli amaranto confidano di vedere una decurtazione sulla penalizzazione

Fino a tredici. Sono i punti che la Reggina può aggiungere alla sua classifica ufficiale entro la fine della stagione. Un dato che è frutto di due terreni di gioco: uno è il rettangolo verde con le due partite residue, l’altro è relativo ai ricorsi.

La Reggina ha sette punti di penalizzazione che il club vorrebbe vedere cancellati, facendo leva sulle sue ragioni. Quelle di chi ha lavorato per ristrutturare il monte debitorio della società avvalendosi di una legge dello Stato. Una procedura che ha costretto al blocco delle spese ritenute non correnti e dunque al salto di due scadenze delle normative federali. Pendenze che, tra l’altro, il club si troverà a dover onorare comunque netro giugno.

Quella di giovedì 11 maggio rappresenta la prima data chiave con l’udienza d’Appello. Non è, ovviamente, dato sapere come finirà, ma secondo alcuni osservatori potrebbe non essere quella più importante. Nel senso che la Reggina avrebbe maggiori chances di ottenere ragioni solo quando sarà uscita dall’ambito federale e avrà iniziato la sua difesa davanti al Collegio di Garanzia dello Sport. Tutte supposizioni da fare con i condizionali del caso e una sola certezza: il clima è quasi come se giovedì si giocasse.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Rob
Rob
10 mesi fa

Questa vicenda dei punti non conta niente
La vicenda seria è quest estate quando la Federcalcio dovrà approvare il piano di risanamento proposto dalla società ….. non credo andrà bene , troppo facile , i debiti vanno ONORATI fino all ultimo centesimo

Giuseppe
Giuseppe
10 mesi fa
Reply to  Rob

L’errore di questa società è stato di prendersi carico dei debiti della gestione precedente per salvare la serie B ma visto le continue critiche sarebbe stato meglio fallire e ripartire dalla serie D così non pagavano nessuno

Bruno
Bruno
10 mesi fa
Reply to  Giuseppe

Se lo hanno fatto avranno o suoi buoni motivi economici

Pasinu
Pasinu
10 mesi fa
Reply to  Rob

Ci vediamo in estate Nostradamus 😉

Articoli correlati

Non c'è stata partita al Granillo, gli amaranto hanno vinto agevolmente la loro sfida...
Previsti i rientri dal primo minuto di Girasole e Barillà...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina