Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: l’assenza che pesa di più, le soluzioni possibili

Pippo Inzaghi giocherà contro il Bari senza il perno del suo centrocampo

Sarà un caso o forse no, ma la coincidenza è quasi clamorosa: la Reggina è stata una squadra fuori dal normale fino a quando Zan Majer ha avuto un rendimento straordinario. Lo sloveno, nel girone d’andata, ha messo in fila partite strepitose, una dopo l’altra. Nel girone di ritorno ha subito una flessione nel rendimento e, complice anche l’assenza di un sostituto all’altezza, la squadra si è un po’ persa.

Majer è il centrocampista che ha un passo diverso rispetto agli altri. Offre geometrie, tappa buchi, rincorre gli avversari. Nessun altro è in grado di farlo. Da ex lecesse di lungo corso a Bari avrebbe probabilmente vissuto un pomeriggio speciale.

Tuttavia, non ci sarà e Inzaghi dovrà fare di necessità virtù. La prima alternativa a centrocampo è Lorenzo Crisetig. Un regista vero, con tratti tecnico-tattici diversi da Majer. Giocherà nel suo ruolo naturale davanti alla difesa e lo farà con caratteristiche diverse dal compagno di squadra. Non sembrano esserci margini affinché si vada incontro ad una soluzione diversa, anche perché Inzaghi non ha quasi mai optato per scelte diverse.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Non c'è stata partita al Granillo, gli amaranto hanno vinto agevolmente la loro sfida...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina