
Pippo Inzaghi giocherà contro il Bari senza il perno del suo centrocampo
Sarà un caso o forse no, ma la coincidenza è quasi clamorosa: la Reggina è stata una squadra fuori dal normale fino a quando Zan Majer ha avuto un rendimento straordinario. Lo sloveno, nel girone d’andata, ha messo in fila partite strepitose, una dopo l’altra. Nel girone di ritorno ha subito una flessione nel rendimento e, complice anche l’assenza di un sostituto all’altezza, la squadra si è un po’ persa.
Majer è il centrocampista che ha un passo diverso rispetto agli altri. Offre geometrie, tappa buchi, rincorre gli avversari. Nessun altro è in grado di farlo. Da ex lecesse di lungo corso a Bari avrebbe probabilmente vissuto un pomeriggio speciale.
Tuttavia, non ci sarà e Inzaghi dovrà fare di necessità virtù. La prima alternativa a centrocampo è Lorenzo Crisetig. Un regista vero, con tratti tecnico-tattici diversi da Majer. Giocherà nel suo ruolo naturale davanti alla difesa e lo farà con caratteristiche diverse dal compagno di squadra. Non sembrano esserci margini affinché si vada incontro ad una soluzione diversa, anche perché Inzaghi non ha quasi mai optato per scelte diverse.
