Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Reggina: sarà un’altra settimana in cui si parlarà poco di calcio giocato?

Le dichiarazioni del tecnico dopo Bari aprono alla possibilità che il futuro della guida tecnica sia tutto da scrivere

Chi sarà l’allenatore della Reggina nella prossima stagione? Fino ad un paio di settimane sembravano esserci pochi dubbi rispetto al fatto che Pippo Inzaghi restasse in sella alla squadra amaranto. Oggi emerge nell’aria la possibilità che un futuro comune per il club amaranto ed il tecnico emiliano sia una prospettiva non scontata.

Adesso si parla della necessità di un confronto dopo quanto accaduto negli ultimi mesi ed emergono anche ipotesi che portano ad un futuro diviso. Il tutto nonostante un contratto che scade nel 2025.

Questo farà sì che, in un certo senso, le questioni legate al futuro della guida tecnica potrebbero avere maggiore attenzione mediatica rispetto alla stessa ultima partita della squadra. Anche perché è chiaro che una conferma o meno di Inzaghi consegnerebbe anche spunti di riflessione su quelle che saranno le strategie del futuro.

Toccherà alla squadra isolarsi da un’altra fase in cui non ci sarà troppa attenzione su una partita decisiva, provando a chiudere nel migliore dei modi un anno vissuto sulle montagne russe. Vincere è l’unica condizione plausibile per poter sperare in qualcosa di importante.

 

6 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti