Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Reggina: settimana corta e una certezza

Il campionato di Serie B si chiude venerdì sera, regalarsi i play off sarà molto complicato

La sconfitta di Bari ha rappresentato una battuta d’arresto significativa nelle velleità play off della Reggina. Va detto che il ko del San Nicola pesa di più solo perché l’ultimo step di un periodo particolarmente deficitario sotto il profilo dei risultati rappresentato dall’intero girone di ritorno. Una zavorra forse ancora più pesante di quanto non lo sia la penalizzazione di cinque punti.

Venerdì sera si chiude contro l’Ascoli e oggi non è un mistero che l’indice delle speranze non sia così alto. La squadra ha l’obbligo di provarci, soprattutto per sé stessa. E se è vero che senza penalizzazione i play off sarebbero arrivati ugualmente, va detto che del segno “meno” ci si ricorderanno in pochi. Se, invece, si vuole lasciare traccia di questo campionato, splendido per qualche mese, vale la pena provare a confidare nella buona sorte rispetto a quanto accadrà sugli altri campi.

L’unica certezza è che non c’è possibilità di fare calcoli. Serve solo vincere e l’avversario che ci si troverà davanti sarà sicuramente un osso duro. Vale però, la pena giocarsi questa opportunità e farlo al meglio delle possibilità,

 

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti