
Venerdì contro l’Ascoli anche vincere potrebbe non essere sufficiente a giocarsi gli spareggi promozione, ma come ci arriverebbe la squadra amaranto?
Si rischia di essere ripetitivi quando, parlando della Reggina, si mette in contrapposizione il girone d’andata e di ritorno. L’alternativa è focalizzarsi sui dati più attuali e il quadro della squadra amaranto è davvero negativo.
Uno forse più di altri rischia di essere indicativo in ottica play off. La Reggina, nel girone di ritorno, ha perso contro tutte le squadre che occupano le prime dieci posizioni della classifica, tranne una. Basta fare l’elenco: Frosinone, Genoa, Bari, Parma, Cagliari, Frosinone, Pisa e Palermo.
Quasi come se fosse i play off virtuali vedessero già eliminata la squadra amaranto, capace di vincere solo contro il Venezia tra le formazioni nella prima colonna della classifica. L’undicesima, tra l’altro, è l’Ascoli, prossima avversaria al Granillo.
Nel calcio si fa sempre in tempo a ribaltare tutto, a rovesciare pronostici e a cancellare trend negativi. Lo si ripete da quando è iniziato il girone di ritorno e fino ad ora la Reggina non è riuscita a cavalcare l’imprevedibilità di un gioco che in certe occasioni riesce a sfuggire alle logiche.
