
L’honduregno non va a segno da quasi cinque mesi
La stagione di Rigoberto Rivas era iniziata con la consapevolezza che questo potesse essere l’anno del definitivo salto di qualità. La Reggina aveva scelto di non cedere alle lusinghe di altri club che erano pronti ad investire. Troppo importante per Pippo Inzaghi che, non a caso, l’aveva paragonato a Leao del Milan nell’economia del gioco amaranto.
Erano i famigerati tempi del girone d’andata dove tutto andava a mille. E, a proposito di ritorno, c’è un dato che segna quanto il rendimento dell’honduregno abbia segnato il passo.
Rivas non segna esattamente dalla partita contro l’Ascoli. Era il 26 dicembre e gli amaranto espgunarono lo stadio marchigiano con il punteggio di 1-0. Il suo massimo risaliva alla stagione 2020-2021 quando, soprattuto con Marco Baroni, era riuscito a realizzare cinque reti in una singola stagione. Adesso è fermo a tre.
Rivas, tra l’altro, è un veterano della squadra con 106 presenze e 12 reti in amaranto. Il prossimo 31 luglio compirà 25 anni e si ha la sensazione che si sia un po’ arenato nell’anno che aveva l’aria di poter essere quello della definitica consacrazione. C’è ancora una partita per ritoccare i dati e magari rendersi protagonista di una giornata che si ricorderà.
