
Alle ore 20.30 si gioca l’ultimo turno della stagione regolare
Ultima fermata della stagione regolare del campionato di Serie B. La Reggina riceve al Granillo l’Ascoli e ha solo un imperativo: vincere, sperando che dagli altri campi arrivino le notizie sperate. Una prospettiva che, di fatto, consegnerebbe alla squadra di Pippo Inzaghi la possibilità di andare a giocarsi un turno play off.
Non è facile accettare il fatto che, sul campo, la squadra amaranto sarebbe già certa di partecipare agli spareggi promozione. Occorre, però, farlo in fretta e ricordarsi che è uno dei metodi per lasciare una traccia di un anno che, almeno per metà stagione, sembrava poter essere straordinario.
L’obbligo di provarci è proprio per la squadra che, per il calcio espresso nel giorne d’andata, meriterebbe di acquisire una rilevanza storica nell’economia dell’ultracentenaria storia amaranto. Ma anche per una tifoseria che non ha mai mollato e che seguito la squadra ovunque. La Reggina degli ultimi mesi è una squadra che faticato non poco (lo dicono i numeri), ma finchè c’è campionato, c’è speranza.
E contro l’Ascoli c’è ancora la possibilità di cambiare le cose, benché l’esito delle cose non dipende solo da quello che sarà il risultato della squadra amaranto. Senza dimenticare che davanti c’è un avversario particolarmente complicato.
