Tifo Reggina
Sito appartenente al Network

Reggina: la resa dei conti, vale la pena provarci

Alle ore 20.30 si gioca l’ultimo turno della stagione regolare

Ultima fermata della stagione regolare del campionato di Serie B. La Reggina riceve al Granillo l’Ascoli e ha solo un imperativo: vincere, sperando che dagli altri campi arrivino le notizie sperate. Una prospettiva che, di fatto, consegnerebbe alla squadra di Pippo Inzaghi la possibilità di andare a giocarsi un turno play off.

Non è facile accettare il fatto che, sul campo, la squadra amaranto sarebbe già certa di partecipare agli spareggi promozione. Occorre, però, farlo in fretta e ricordarsi che è uno dei metodi per lasciare una traccia di un anno che, almeno per metà stagione, sembrava poter essere straordinario.

L’obbligo di provarci è proprio per la squadra che, per il calcio espresso nel giorne d’andata, meriterebbe di acquisire una rilevanza storica nell’economia dell’ultracentenaria storia amaranto. Ma anche per una tifoseria che non ha mai mollato e che seguito la squadra ovunque. La Reggina degli ultimi mesi è una squadra che faticato non poco (lo dicono i numeri), ma finchè c’è campionato, c’è speranza.

E contro l’Ascoli c’è ancora la possibilità di cambiare le cose, benché l’esito delle cose non dipende solo da quello che sarà il risultato della squadra amaranto. Senza dimenticare che davanti c’è un avversario particolarmente complicato.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Gerardo
Gerardo
9 mesi fa

Proprio perché vale la pena provarci, sarebbe il caso di schierare in campo la formazione più offensiva possibile; basta temporeggiare, mille passaggi, costruzione dal basso, bisogna essere spregiudicati! Dovranno essere 90″ di assalto continuo alla porta avversaria, se non per i play off, per noi tifosi che meritiamo di vedere una degna conclusione di stagione.

Gianpiero
Gianpiero
9 mesi fa

Se la Reggina batte l’Ascoli andrà ai playoff… vedendo gli altri scontri diretti…se vince …se vince…

Articoli correlati

Martedì è arrivata la decisione del giudice sportivo su Rosseti...
Il momento negativo della squadra amaranto aveva fatto credere che la posizione del tecnico potesse...
Solo l'Inter ha segnato più dei romagnoli fino a questo momento della stagione ...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Tifo Reggina