
Ben 15.000 persone a spingere la squadra di Pippo Inzaghi che adesso ci ha preso gusto
Il boato del Granillo al gol di Gigi Canotto è qualcosa che chi era presente dal vivo ad assistere a Reggina-Ascoli difficilmente dimenticherà. Un urlo di gioia che squarciato la quiete notturna dello Stretto ed è diventato la più fedele testimonianza di gioia dei tifosi di fede amaranto.
Erano in 15.000 a sostenere gli uomini in maglia amaranto. L’epilogo aveva tutta l’aria di essere un’ingiustizia. Per quello che aveva fatto la squadra in questa stagione e per ciò che aveva espresso soprattutto nel girone d’andata. I play off li meritava soprattutto lo straordinario sostegno che ha accompagnato gli uomini di Pippo Inzaghi in tutti gli stadi d’Italia.
Il Granillo vestito a festa contro l’Ascoli è un’istantanea meravigliosa che si sogna di replicare, magari battendo il record di pubblico stagionale. Quella contro i marchigiani al momento è stata l’ultima gara in programma nell’impianto reggino. Ci sarebbe, però, anche il modo di cambiare i piani. Tutto passa per ogni impresa e la voglia di vedere più di 20.000 persone allo stadio deve essere uno degli stimoli che la squadra di Inzaghi può avere in occasione del primo turno dei play off. Sognare non costa nulla..
